20 novembre 2024
Tarassaco Puro
Tags:
Cos'è Tarassaco Puro
Tarassaco Puro è un integratore appartenente alla categoria "Integratori per la depurazione". E' commercializzato in Italia dall'azienda Pharmalife Research S.r.l.
Confezioni e formulazioni di Tarassaco Puro disponibili in commercio
Selezionare una delle seguenti confezioni di Tarassaco Puro disponibili in commercio per accedere alla singola scheda e visualizzare il prezzo:
A cosa serve Tarassaco Puro e perchè si usa
Integratore alimentare a base esclusivamente di estratto secco di Tarassaco, titolato al 2% in inulina. Il Tarassaco è un valido aiuto per supportare le funzioni depurative dell'organismo, promuovendo le funzioni digestiva ed epatica. Inoltre favorisce la regolarità del transito intestinale e il drenaggio dei liquidi corporei. Formulazione ad alto contenuto di principio attivo. Nei casi di insufficienza biliare, disturbi digestivi, ridotto drenaggio dei liquidi corporei, disbiosi intestinale, irregolare transito intestinale, squilibri dell'attività probiotica e difficoltà depurative. Per depurare l'organismo, favorire la regolarità del transito intestinale e il drenaggio dei liquidi corporei.
Indicazioni: come usare Tarassaco Puro, posologia, dosi e modo d'uso
Fino a 2 compresse al giorno, da assumere con un bicchiere d'acqua.
Descrizione e caratteristiche di Tarassaco Puro
Tarassaco: cresce spontaneamente in tutta Europa; si utilizzano le radici ricche di inulina. Diverse le attività tra cui quella di favorire il transito intestinale e l'eliminazione dei liquidi in eccesso. Favorisce l'aumento della produzione di bile da parte del fegato. La ricchezza di inulina del tarassaco aiuta a mantenere attiva la flora batterica e quindi il benessere di tutto l'organismo. L'inulina infatti viene considerata un prebiotico, cioè una sostanza capace di favorire il benessere della flora batterica positiva (Lactobacillus e Bifidus) a scapito di quella non positiva (Enterobacteriaceae in genere). Infine, il tarassaco stimola l'eliminazione dei liquidi in eccesso, oltre a favorire la buona digestione.
Ingredienti
Estratto secco di Tarassaco radice (Taraxacum campylodes G.E.Haglund sin. Taraxacum officinale (L.) Weber ex F.H.Wigg.) titolato al 2% in inulina. Agenti di carica: cellulosa microcristallina E460, fosfato dicalcico E341, carbossimetilcellulosa sodica reticolata E468. Antiagglomeranti: sali di magnesio degli acidi grassi E470b, biossido di silicio E551.
Senza glutine. Naturalmente privo di lattosio. Adatto ai vegani.
Avvertenze e conservazione
Non superare la dose giornaliera consigliata. Tenere fuori dalla portata dei bambini di età inferiore a 3 anni. Gli integratori alimentari non vanno intesi come sostituti di una dieta varia ed equilibrata e di uno stile di vita sano. Conserare in luogo fresco e asciutto.
Fonte: CODIFA - L'informatore farmaceutico
Farmaci e integratori:
- Cerca un farmaco
- Elenco dei farmaci per Principio attivo
- Elenco dei farmaci per Gruppo terapeutico
- Elenco dei farmaci per Azienda farmaceutica
- Elenco dei farmaci per Patologia
- Novità del mese
- Integratori dalla A alla Z
- FAQ sui farmaci
...e inoltre su Dica33: