Te' Verde Puro

20 novembre 2024

Te' Verde Puro


Tags:


Cos'è Te' Verde Puro


Te' Verde Puro è un integratore appartenente alla categoria "Integratori drenanti". E' commercializzato in Italia dall'azienda Pharmalife Research S.r.l.

Confezioni e formulazioni di Te' Verde Puro disponibili in commercio


Selezionare una delle seguenti confezioni di Te' Verde Puro disponibili in commercio per accedere alla singola scheda e visualizzare il prezzo:

A cosa serve Te' Verde Puro e perchè si usa


Integratore alimentare a base esclusivamente di estratto secco di Tè verde ricco in polifenoli e catechine e titolato al 40% in epigallocatechingallato (EGCG). Il Tè Verde svolge un'importante azione antiossidante e favorisce il drenaggio dei liquidi corporei; inoltre supporta l'equilibrio del peso corporeo. Grazie alla sua azione di tonico, rappresenta anche un valido aiuto in caso di stanchezza fisica e mentale. Formulazione ad alto contenuto di principi attivi. Per drenare i liquidi in eccesso e per favorire l'equilibrio del peso corporeo. Per garantire un'azione tonica in caso di stanchezza fisica e mentale. Per un'azione antiossidante.

Indicazioni: come usare Te' Verde Puro, posologia, dosi e modo d'uso


2 compresse 2 volte al giorno al giorno, a stomaco pieno, da deglutire con un po' d'acqua.

Descrizione e caratteristiche di Te' Verde Puro


Attivi Principali: Tè Verde: i costituenti chimici presenti nelle foglie sono: Polifenoli (epigallocatechin-gallato, teoflavina digallato, catechina, flavonoidi, tannini, acido clorogenico). Metil-xantine (caffeina, teobromina, teofillina). Saponine. Vitamine e minerali. I polifenoli hanno dimostrato una significativa azione antiossidante (antiradicali liberi), astringente-antinfiammatoria e preventiva sulla degenerazione neoplastica delle cellule. I polifenoli si sono dimostrati in grado di combattere tutti gli stress ossidativi delle cellule. Significative inoltre le dimostrazioni sperimentali circa l'effetto di indurre apoptosi, cioè di programmare la morte di cellule neoplastiche da parte del tè verde. Recenti lavori hanno dimostrato l'azione inibente la 5-a reduttasi da parte di estratti di tè verde, i quali si sono dimostrati utili per ridurre la seborrea, migliorare il trofismo dell'epidermide, del derma e del bulbo pilifero del cuoio capelluto, oltre che nella prevenzione di numerose malattie quali processi infiammatori cronici, aterosclerosi, neoplasie. L'attività antiossidante e l'attivazione della lipolisi esercitata dalle metil-xantine rappresentano i due meccanismi d'azione dell'attività eudermica esercitata dagli estratti di tè ed ampiamente sfruttata in fitocosmesi, sia mediante la somministrazione per via orale che per applicazioni dirette sulla cute. Importanti inoltre le attività antimicrobiche di alcuni estratti di tè verde, che in particolare hanno dimostrato effetti antistreptococcici ed antivirus dell'influenza. La moderna tecnologia estrattiva consente oggi la disponibilità di estratti di tè verde titolati e standardizzati in polifenoli e saponine, a basso contenuto di caffeina, utilizzabili a fini preventivi e curativi, senza incorrere in rischi di effetti collaterali o controindicazioni.

Ingredienti


Agente di carica: cellulosa microcristallina E460. Estratto secco di Tè verde foglie (Camellia sinensis (L.) Kuntze) titolato al 40% in epigallocatechingallato (EGCG) (caffeina contenuta < 1%). Agenti di carica: fosfato dicalcico E341, carbossimetilcellulosa sodica reticolata E468. Anti-agglomeranti: sali di magnesio degli acidi grassi E470b, biossido di silicio E551.

Senza glutine. Naturalmente privo di lattosio. Adatto ai vegani.

Avvertenze e conservazione


Non superare la dose giornaliera consigliata. Tenere fuori dalla portata dei bambini di età inferiore a 3 anni. Gli integratori non vanno intesi come sostituti di una dieta varia ed equilibrata e di uno stile di vita sano. Conservare in luogo fresco e asciutto. Contiene caffeina. Non deve essere consumato se nello stesso giorno si consumano altri prodotti contenenti tè verde. Non deve essere consumato dalle donne in gravidanza o in allattamento e dai minori di 18 anni. Non deve essere consumato a stomaco vuoto. Non consumare un quantitativo giornaliero pari o superiore a 80 mg di (-) epigallocatechina-3-gallato.


Fonte: CODIFA - L'informatore farmaceutico



Farmaci e integratori:

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Seguici su:

Seguici su FacebookSeguici su YoutubeSeguici su Instagram
Farmacista33Doctor33Odontoiatria33Codifa