21 gennaio 2025
Vegartidol
Tags:
Cos'è Vegartidol
Vegartidol è un integratore appartenente alla categoria "Integratori per il benessere delle cartilagini, delle articolazioni e delle ossa". E' commercializzato in Italia dall'azienda Solgar Italia Multinutrient S.p.a.
Confezioni e formulazioni di Vegartidol disponibili in commercio
Selezionare una delle seguenti confezioni di Vegartidol disponibili in commercio per accedere alla singola scheda e visualizzare il prezzo:
A cosa serve Vegartidol e perchè si usa
VEGARTIDOL è un integratore alimentare che fornisce Glucosamina e Metilsulfonilmetano (MSM)*, costituenti del tessuto cartilagineo articolare, assieme a vitamina C che contribuisce alla naturale formazione del collagene per la normale funzione di cartilagini e ossa. Contiene inoltre l'estratto secco di rizoma (4:1) di Zenzero (Zingiber officinale Rosc.) e l'estratto secco di corteccia (5:1) di Salice bianco (Salix alba L.) che sostengono la funzionalità articolare e contrastano gli stati di tensione localizzati. Il Manganese contribuisce a mantenere le ossa in salute e concorre alla normale formazione del tessuto connettivo. Inoltre, il manganese aiuta alla protezione delle cellule dallo stress ossidativo; il suo effetto è massimizzato in questa formulazione grazie alla sua presenza come manganese bisglicinato**. *OptiMSM® è un marchio registrato di Cardinal Nutrition, Inc. **Con Chelazione AlbionTM. AlbionTM è un marchio di Balchem Corp. O Albion Labs
Indicazioni: come usare Vegartidol, posologia, dosi e modo d'uso
Deglutire 1 tavoletta al giorno, con acqua, preferibilmente ai pasti.
Descrizione e caratteristiche di Vegartidol
VEGARTIDOL è un integratore alimentare a base di Glucosamina, MSM e con Vitamina C, che contribuisce alla formazione del collagene per la normale funzione delle cartilagini e con Manganese che contribuisce alla normale formazione del tessuto connettivo. Contiene Zenzero e Salice bianco che favoriscono la funzionalità articolare.
Ingredienti
Glucosamina HCl vegetale; MSM*** (metilsulfonilmetano). Agente di carica: Cellulosa microcristallina; Vitamina C (L-ascorbato di calcio), Zenzero (Zingiber officinale Rosc.) estratto secco di rizoma (4:1), Salice bianco (Salix alba L.) estratto secco di corteccia (5:1); Addensante: Carbossimetilcellulosa sodica reticolata. Agente antiagglomerante: Biossido di silicio, Manganese (bisglicinato di manganese**). Agente antiagglomerante: Magnesio stearato vegetale. Agente di rivestimento: Idrossi-propil-metilcellulosa; Umidificante: Glicerolo vegetale. Agente di carica: Maltodestrine da mais.
Avvertenze e conservazione
ATTENZIONE: non superare la dose giornaliera raccomandata. Tenere fuori dalla portata dei bambini al di sotto dei 3 anni. Gli integratori non vanno intesi come sostituto di una dieta variata ed equilibrata e di uno stile di vita sano. Se si stanno assumendo farmaci antiaggreganti o anticoagulanti, si consiglia di sentire il parere del medico. Si sconsiglia l'uso per bambini e adolescenti.
Fonte: CODIFA - L'informatore farmaceutico
Farmaci e integratori:
- Cerca un farmaco
- Elenco dei farmaci per Principio attivo
- Elenco dei farmaci per Gruppo terapeutico
- Elenco dei farmaci per Azienda farmaceutica
- Elenco dei farmaci per Patologia
- Novità del mese
- Integratori dalla A alla Z
- FAQ sui farmaci
...e inoltre su Dica33: