03 novembre 2024
Vitadha Materna 450
Tags:
Cos'è Vitadha Materna 450
Vitadha Materna 450 è un integratore appartenente alla categoria "Integratori per la donna in gravidanza e allattamento". E' commercializzato in Italia dall'azienda U.G.A. Nutraceuticals S.r.l.
Confezioni e formulazioni di Vitadha Materna 450 disponibili in commercio
Selezionare una delle seguenti confezioni di Vitadha Materna 450 disponibili in commercio per accedere alla singola scheda e visualizzare il prezzo:
A cosa serve Vitadha Materna 450 e perchè si usa
VitaDHA® materna 450 è un integratore alimentare di acido docosaesaenoico di alta qualità (DHA Plus®) con struttura trigliceride derivato da olio di pesce purificato con distillazione molecolare multipla e Quatrefolic® (5MTHF-glucosamina), fonte di folato. VitaDHA® materna 450 è particolarmente indicato in caso di ridotto apporto di tali nutrienti con l'alimentazione o di aumentato fabbisogno, in particolar modo durante il periodo periconcezionale, in gravidanza e allattamento.
Indicazioni: come usare Vitadha Materna 450, posologia, dosi e modo d'uso
1 capsula molle al giorno da assumere preferibilmente durante un pasto.
Descrizione e caratteristiche di Vitadha Materna 450
Acido docosaesaenoico (DHA): è un nutriente fondamentale in gravidanza sia per la mamma che per il feto. Nel nascituro il DHA è il principale acido grasso omega-3 presente nelle strutture nervose e si accumula selettivamente nel cervello durante la maturazione ed espansione della corteccia cerebrale nel periodo perinatale. L'assunzione da parte della madre di DHA contribuisce al normale sviluppo del cervello e della vista del feto e dei neonati allattati al seno. L'effetto benefico si ottiene con un'assunzione giornaliera di 200 mg di DHA in aggiunta alla dose giornaliera raccomandata per gli omega-3 di 250 mg di DHA ed EPA. Quatrefolic®: è una forma attiva dell'acido folico che non necessita di alcuna trasformazione enzimatica per essere assorbito e ha dimostrato di avere un'ottima stabilità e biodisponibilità rispetto alla forma comune dell'acido folico. Nelle donne in età fertile l'assunzione integrativa di acido folico aumenta lo stato del folato materno. Un basso stato del folato materno è un fattore di rischio per lo sviluppo di difetti del tubo neurale nel feto. L'effetto benefico è ottenuto con un'assunzione integrativa giornaliera di acido folico di 400 μg per almeno un mese prima e fino a tre mesi dopo il concepimento. Il folato contribuisce inoltre al normale metabolismo dell'omocisteina.
Ingredienti
Olio di pesce deodorizzato e purificato titolato in omega-3 DHA come trigliceride (DHA Plus®), capsula in gelatina di pesce. Addensante: mono e digliceridi degli acidi grassi. Agente di resistenza: glicerolo. Emulsionante: lecitina di girasole. Colorante: ossidi e idrossidi di ferro. Quatrefolic® (acido (6S) - 5-metiltetraidrofolico (5MTHF-glucosamina), sale della glucosamina).
Contiene pesce (acciughe).
Avvertenze e conservazione
Tenere fuori dalla portata dei bambini al di sotto dei 3 anni di età. Gli integratori alimentari non vanno intesi come sostituti di una dieta variata ed equilibrata e di uno stile di vita sano. Non superare la dose giornaliera consigliata. Controindicazioni: ipersensibilità nota verso uno dei componenti del prodotto o altre sostanze strettamente correlate da un punto di vista chimico.
Fonte: CODIFA - L'informatore farmaceutico
Farmaci e integratori:
- Cerca un farmaco
- Elenco dei farmaci per Principio attivo
- Elenco dei farmaci per Gruppo terapeutico
- Elenco dei farmaci per Azienda farmaceutica
- Elenco dei farmaci per Patologia
- Novità del mese
- Integratori dalla A alla Z
- FAQ sui farmaci
...e inoltre su Dica33: