22 dicembre 2024
Viviflux Forte
Tags:
Cos'è Viviflux Forte
Viviflux Forte è un integratore appartenente alla categoria "Integratori per la funzionalità cerebrale (memoria, attenzione e concentrazione) e l'affaticamento psicofisico". E' commercializzato in Italia dall'azienda Neuraxpharm Italy S.p.A.
Confezioni e formulazioni di Viviflux Forte disponibili in commercio
Selezionare una delle seguenti confezioni di Viviflux Forte disponibili in commercio per accedere alla singola scheda e visualizzare il prezzo:
A cosa serve Viviflux Forte e perchè si usa
Il DHA contribuisce a mantenere le normali funzioni cerebrali*, il folato è utile per la normale funzione psicologica. (*) L'effetto benefico si ottiene con una assunzione giornaliera di 250 mg di DHA.
Indicazioni: come usare Viviflux Forte, posologia, dosi e modo d'uso
Si consiglia di assumere 1 capsula e 1 compressa al giorno, da deglutire con un bicchiere di acqua.
Descrizione e caratteristiche di Viviflux Forte
Integratore alimentare a base di Citicolina - Cognizin®, Motaurina. Vitamina E, DHA e acido folico. Il DHA (MEG-3®) è l'acido grasso insaturo più abbondante tra quelli presenti nelle membrane cellulari dei neuroni ed è particolarmente localizzato nelle membrane sinaptosomiali plasmatiche. Il DHA contribuisce a mantenere normali le funzioni cerebrali. l'Omotaurina è un derivato amminoacidico estratto da parti colar specie di alghe. la Citicolina (Cognizin®) contenuta in Viviflux Forte® è una citicolina pura, nota anche come CDP-colina. È una molecola normalmente presente nell'organismo. e rappresenta un precursore nella sintesi endogena dei fosfolipidi. Il folata contribuisce al normale metabolismo dell'omocisteina ed alla fisiologica sintesi degli aminoacidi. Inoltre contribuisce alla normale funzione psicologica e del sistema immunitario, nonché alla riduzione di stanchezza ed affaticamento. La Vitamina E contribuisce alla protezione delle cellule dallo stress ossidativo.
Ingredienti
Ingredienti compresse gastroresistenti: Citicolina - Cognizin® . Agenti antiagglomeranti: acidi grassi, Carbossimetilcellulosa Sodica reticolata, Biosido di Silicio, sali di Magnesio degli acidi grassi, Trigliceridi a media catena, Talco. Agente di carica: Cellulosa Microcristallina (gel di cellulosa). Omotaurina, Vitamina E (DL-alfa-tocoferil acetato), maltodestrina. Agenti di rivestimento: Etilcellulosa, Idrossi-propil-meticellulosa, Idrossi-propil-cellulosa, Polivinilpirrolidone. Stabilizzanti: Polidestrosio, Alginato di Sodio. Coloranti: Biossido di Titanio, Ossido di Ferro. Ingredienti capsule liquid filled: Olio di pesce titolato in acido Docosaesaenoico ( DHA - Meg-3®), Gelatina alimentare (ingrediente capsula). Agenti di rivestimento: Idrosi-propil-metilcellulosa, Etilcellulosa, Cers di Carnauba. Agenti antiagglomeranti: Biossido di Silicio, Trigliceridi a media catena, acidi grassi. Olio extra vergine di Oliva ( Olea Europea L.fructus). Antiossidante: DL-alfa-Tocoferolo. Stabilizzanti: Glicerolo, alginato di Sodio. Coloranti: Ossido di Ferro, Biossido di Titanio. Acido Folico (Acido Pteroilmonoglutammico).
Avvertenze e conservazione
Gli integratori non vanno intesi come sostituti di una dieta variata ed equilibrata ed uno stile di vita sano. Non superare la dose giornaliera consigliata. Tenere fuori dalla portata dei bambini al di sotto dei tre anni di età. Non assumere in caso di ipersensibilità o di allergie verso uno o più componenti. Per l'uso ottimale del prodotto sentire il parere del medico. Gli integratori alimentari contenenti citicolina non sono adatti al consumo da parte dei bambini. Conservare in luogo fresco ed asciutto lontano da luce e/o fonti di calore, evitare il contatto con l'acqua. Il termine minimo di conservazione si riferisce al prodotto correttamente conservato in confezione integra.
Fonte: CODIFA - L'informatore farmaceutico
Farmaci e integratori:
- Cerca un farmaco
- Elenco dei farmaci per Principio attivo
- Elenco dei farmaci per Gruppo terapeutico
- Elenco dei farmaci per Azienda farmaceutica
- Elenco dei farmaci per Patologia
- Novità del mese
- Integratori dalla A alla Z
- FAQ sui farmaci
...e inoltre su Dica33: