Xnerv

22 luglio 2024

Xnerv


Tags:


Cos'è Xnerv


Xnerv è un integratore appartenente alla categoria "Integratori per la funzionalità cerebrale (memoria, attenzione e concentrazione) e l'affaticamento psicofisico". E' commercializzato in Italia dall'azienda Mc Stone Italia S.r.l..

Confezioni e formulazioni di Xnerv disponibili in commercio


Selezionare una delle seguenti confezioni di Xnerv disponibili in commercio per accedere alla singola scheda e visualizzare il prezzo:

A cosa serve Xnerv e perchè si usa


Xnerv® può essere utilizzato, anche in associazione con F.A.N.S., come coadiuvante, qualora sia in atto uno stress ossidativo per l'aumento dei radicali liberi, che si manifesta con maggior frequenza in: Lombosciatalgie, sindrome del tunnel carpale/tarsale, radiculopatie, neuropatie periferiche da iperossidazione, da intervento chirurgico (artro-protesi), uro-ginecologico (Sindrome dolorosa del Pavimento Pelvico), neuropatie diabetiche, piede diabetico, neuropatie vascolari, ischemiche, alcoliche, ottiche, infettive, post-erpetiche (herpes Zoster), degenerazione maculare senile, paralisi facciale.

Indicazioni: come usare Xnerv, posologia, dosi e modo d'uso


Si consigliano 2 compresse al giorno, 1 al mattino e 1 al pomeriggio.

Descrizione e caratteristiche di Xnerv


Acido a Lipoico e L-Acetil Carnitina esercitano una potente azione sinergica. L'Acido a Lipoico è un'innovazione tecnologica a lento rilascio del principio attivo per assicurare l'azione benefica nell'organismo per molte ore dopo ogni somministrazione. L'Acido a Lipoico è un cofattore enzimatico, fondamentale per il Ciclo di Krebs, fornisce direttamente energia ed è utile nel recupero della funzionalità cellulare, rigenera l'azione antiossidante della Vitamina E, C e del Glutatione endogeno, migliora il trofismo della cellula nervosa e le sue capacità di autoriparazione (aumento del Nerve Growth Factor e della velocità dei nervi periferici). L'Acido a Lipoico è un antiossidante endogeno e svolge un'azione citoprotettiva estremamente efficace contro i radicali liberi, utile per combattere lo stress ossidativo, principale causa d'invecchiamento e di molteplici condizioni patologiche. L'Acido a Lipoico è di notevole aiuto in tutti i disturbi connessi a fenomeni ossidativi di natura ambientale, iatrogena, alimentare e conseguente a patologie degenerative come il diabete, reumopatie, neuropatie centrali e periferiche, invecchiamento cerebrale, debilitazione senile ed epatopatie. La L-Acetil Carnitina è l'estere acetilico di L-carnitina ed è presente in tutti mammiferi. La principale funzionalità della l-carnitina è il sporto degli acidi grassi all'interno del mitocondrio, sede di trasformazione in energia cellulare (ATP). La L-Acetil Carnitina svolge un importante ruolo terapeutico nelle Neuropatie Periferiche: migliora l'attività neuronale, protegge il DNA mitocondriale, aumenta la produzione di energia, migliora i processi riparativi ed il trofismo cellulare (attivazione del NGF), maggiore produzione di fosfolipidi di membrana, migliora la stabilità e la conducibilità della membrana neuronale, migliora l'attività sinaptica, migliora la funzione motorio-sensitiva dei nervi periferici. Il Ribes Nigrum è definito Cortison Like per sue proprietà simili al cortisone (corticoidi), ma con eccellente tollerabilità. Il gemmoderivato agisce stimolando direttamente la corteccia surrenale, aumentando in tal modo la concentrazione di cortisolo ematico, quindi possiede una marcata azione antinfiammatoria, inoltre riduce la presenza dei macrofagi (cellule con potente effetto infiammatorio) e grazie all'azione dei flavonoidi, inibisce la liberazione dei lisosomi e sostanze proflogogene. Gli estratti fenolici del Ribes Nigrum M.G. consentono un effetto neuro antiossidante e antiradicalica. Tutte le proprietà del Ribes Nigrum M.G., in sinergia con Acido a Lipoico e L'Acetil Carnitina contribuiscono ad alleviare la condizione algica.

Ingredienti


Agenti di carica: idrossipropilcellulosa, idrossipropilmetilcellulosa, Acetil L-carnitina cloridrato, acido a-lipoico, ribes nero e.s. D/E 4:1 (Ribes nigrum L., foglie). Agente di rivestimento: calio carbonato, isomalto, idrossipropilmetilcellulosa, acidi grassi a media catena. Agenti antiagglomeranti: magnesio stearato, biossido di silicio.

Avvertenze e conservazione


Gli integratori non vanno intesi come sostituti di una dieta variata ed equilibrata e di un sano stile di vita. Non superare la dose giornaliera consigliata. Tenere fuori dalla portata dei bambini al di sotto dei 3 anni. Per l'uso del prodotto sentire il parere del medico. Conservare in luogo fresco e asciutto, lontano da fonti di calore, a temperatura controllata non superiore a 25°C. La data di scadenza si riferisce al prodotto correttamente conservato in confezione integra.


Fonte: CODIFA - L'informatore farmaceutico



Farmaci e integratori:

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Seguici su:

Seguici su FacebookSeguici su YoutubeSeguici su Instagram
Farmacista33Doctor33Odontoiatria33Codifa