21 novembre 2024
Eptavis
Tags:
Cos'è Eptavis (fermenti lattici)
Eptavis è un farmaco a base di fermenti lattici, appartenente al gruppo terapeutico Microorganismi antidiarroici. E' commercializzato in Italia da Alfasigma S.p.A.
Confezioni e formulazioni di Eptavis disponibili in commercio
Selezionare una delle seguenti confezioni di Eptavis disponibili in commercio per accedere alla scheda completa, visualizzare il prezzo e scaricare il foglietto illustrativo (bugiardino):
A cosa serve Eptavis e perchè si usa
Sindromi dismicrobiche intestinali: sindromi diarroiche e dispeptiche da alterata flora batterica (diarrea, enteriti aspecifiche, coliti); dismicrobismo intestinale da antibiotici.
Controindicazioni: quando non dev'essere usato Eptavis
Ipersensibilità al principio attivo o ad uno qualsiasi degli eccipienti.
EPTAVIS 1 g granulato per sospensione orale contiene lattosio. I pazienti affetti da rari problemi ereditari di intolleranza al galattosio, da deficit di Lapp lattasi, o da malassorbimento di glucosio-galattosio, non devono assumere questo medicinale.
Eptavis può essere usato durante la gravidanza e l'allattamento?
Gravidanza
EPTAVIS può essere usato durante la gravidanza solo sotto il diretto controllo del medico.
Allattamento
EPTAVIS può essere usato durante la gravidanza solo sotto il diretto controllo del medico.
Fertilità
Non sono stati condotti studi sulla fertilità.
Patologie correlate:
- Diarrea
La diarrea è in genere il sintomo di altre patologie sottostanti, che possono essere infezioni o intossicazioni di breve durata, oppure alterazioni funzionali o organiche più serie - Dispepsia
Alterazione delle funzioni digestive che si manifesta con dolore o fastidio nella parte centrale dell'addome superiore (epigastrio), di solito nel periodo postprandiale. - Salmonellosi
La salmonellosi è una infezione gastrointestinale molto contagiosa causate dal consumo di cibi contaminati da batteri appartenenti al genere Salmonella (esclusa la Salmonella typhi, che provoca il tifo). - Tricomoniasi
Malattia sessualmente trasmessa che colpisce la vagina e l'uretra, dovuta all'infezione da Trichomonas vaginalis. Il Trichomonas è un parassita unicellulare che colonizza la mucose degli organi sessuali e delle prime vie urinarie.
Fonte: CODIFA - L'informatore farmaceutico
Farmaci e integratori:
- Cerca un farmaco
- Elenco dei farmaci che iniziano per E
- Elenco dei farmaci per Principio attivo
- Elenco dei farmaci per Gruppo terapeutico
- Elenco dei farmaci per Azienda farmaceutica
- Elenco dei farmaci per Patologia
- Novità del mese
- Integratori dalla A alla Z
- FAQ sui farmaci
...e inoltre su Dica33: