Possibile gravidanza o semplici mestruazioni differenti

22 agosto 2024

Possibile gravidanza o semplici mestruazioni differenti

Tags:

22 agosto 2024

Possibile gravidanza o semplici mestruazioni differenti

Salve, ho avuto dei rapporti con il mio ragazzo l’ultimo giorno di ovulazione, lui è venuto tre volte ma fuori… circa sei giorni prima del ciclo ho iniziato ad avvertire sintomi strani…mal di schiena, diarrea, flatulenze, formicolio gambe e piedi la notte e debolezza…poi perdite marroncine e rosa quando mi pulivo dopo aver fatto pipì…anche quest’ultima un sintomo perché ci vado più del solito…ieri mattina appena alzata dopo circa un ora ho iniziato ad avere diarrea e sensazione di svenire ed ero pallida. . Poi dopo mezz’ora nausea e ho vomitato quindi ho pensato di avere una gravidanza ma ieri sembra siano arrivate le mestruazioni anche se non come al solito ma nemmeno scarse…una via di mezzo ieri notte ho avuto crampi al basso ventre e sentivo il basso ventre gonfio e duro e sentivo rumore come se si muovesse dell’acqua o comunque dei liquidi e oggi sangue ancora più scarso ma sembra appunto il ciclo mestruale oggi ho dolore lombare e mi sento sfinita…. Pensavo di aspettare un bambino ma non so se fare il test o è semplicemente ciclo mestruale ma diverso dal solito

Risposta del 22 agosto 2024

Risposta a cura di:
Dott. PIERGIORGIO BIONDANI

Gentile ragazza, se i rapporti cui fa riferimento sono stati dei rapporti vaginali penetrativi, con successiva eiaculazione esterna, si tratta comunque di una situazione a rischio che rientra nel così detto coito interrotto. Nello specifico le caratteristiche del flusso mestruale cui fa cenno sono poco indicative di una possibilità o meno di gravidanza, in considerazione che il ciclo può anche essere molto variabile per svariate cause (ormoni, stress. . . ) Per massima sicurezza sarebbe consigliabile, in casi simili, l'esecuzione di un test di gravidanza, possibilmente sul sangue per una più precisa definizione del problema. Cordiali saluti dott. Piergiorgio Biondani.

Ultime risposte di Salute femminile

Sei un medico?

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Pregoressia: che cosa è e come si cura?
Salute femminile
16 agosto 2024
Notizie e aggiornamenti
Pregoressia: che cosa è e come si cura?
Adolescenti: il menarca è sempre più precoce
Salute femminile
17 luglio 2024
Notizie e aggiornamenti
Adolescenti: il menarca è sempre più precoce
Angela Toss: Empowerment della paziente post diagnosi
Salute femminile
01 luglio 2024
Notizie e aggiornamenti
Angela Toss: Empowerment della paziente post diagnosi