Acufeni e farmaci

23 novembre 2012

Acufeni e farmaci

Tags:

18 novembre 2012

Acufeni e farmaci

per ansia sto assumendo gabapentin (900mg/g),
- per pressione: enapren 10mg/g, aldactone 20mg ogni 2 giorni.
- per miodesopsie bromelaina, luteina, rutina, proantocianidine.

per ACUFENI bilaterali causati da streptomicina sto assumendo ginkgo biloba, acido alfa lipoico e trans resveratrolo.

qualcuno sostiene che il gabapentin dovrebbe anche contrastare la trasmissione dell'acufene.

Gradirei una vostra cortese risposta se i farmaci elencati possono interagire negativamente nel contesto esposto.
comprendo che l'argomento è vasto e impegnativo, ma se desiderate rispondermi in merito, vi ringrazio fin d'ora per quanto vorrete far seguire.
renato

Risposta del 23 novembre 2012

Risposta a cura di:
Prof. ALBERTO EIBENSTEIN

Il trattamento va concordato in ambito multidisciplinare sulla base dei rilievi neurologici, cardiovascolari e audiologici. Sono verosimilmente indicati a completamento del quadro clinico esami strumentali e di diagnostica per immagini.

Dott. Alberto Eibenstein
ROMA (RM)

Ultime risposte di Orecchie naso e gola

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Acufene, facciamo chiarezza
Orecchie naso e gola
19 agosto 2024
Notizie e aggiornamenti
Acufene, facciamo chiarezza
Olfatto: perché siamo attratti dagli odori?
Orecchie naso e gola
16 marzo 2024
Notizie e aggiornamenti
Olfatto: perché siamo attratti dagli odori?
Giornata mondiale dell’udito: preservare la salute dell’orecchio
Orecchie naso e gola
03 marzo 2023
Notizie e aggiornamenti
Giornata mondiale dell’udito: preservare la salute dell’orecchio