Aritmie

29 aprile 2012

Aritmie

Tags:

24 aprile 2012

Aritmie

Salve dottore, ho 30 anni e sono di la spezia.

Da alcuni anni quando facevo sport mi venivano delle extrasistole o aritmie che mi costringevano a fermarmi. . . da 2 anni a questa parte mi succede anche a riposo e ultimamente quasi tutti i giorni. soprattutto quando mi corico si fanno piu incisive. Le spiego, il cuore batte normalmente poi a un certo punto batte con 4 o 5 colpi uno di seguito all'altro con senso di vuoto fino a fermarsi. quando riprende lo fa con un colpo piu forte

ho sofferto di Ansia circa 3 anni fa ma poi curandomi con l'aiuto della psicologa sono guarito(dalla ansia). in questo periodo sono molto tranquillo e in piu, sto prendendo zoloft (ansiolitico), eppure mi vengono lo stesso queste aritmie.

Naturalmente durante questi anni ho fatto dei test come holter, sforzo, eco e basale ma sfortuna vuole, che durante le prove non avevo disturbi!anche ultimamente sono andato diverse volte al p. Soccorso accusando aritmie ma mi spediscono a casa dicendomi che è solo Ansia o stress. Le mie domande sono queste dottore,

visto la alta frequenza con laquale si presentano i miei disturbi:

-posso essere soggetto a morte improvvisa?

-potrei avere numeri o indirizzi di centri specializzati dove mi possono guarire?

-dai sintomi che le ho descritto, secondo lei qual' è lacausa di queste aritmie frequenti che ho?

Mi aiuti la prego. . . Non riesco piu a divertirmi e addirittura mi vorrei licenziare dal mio lavoro di modo che possa avere il tempo di curarmi per bene.

La ringrazio tanto e sperodi avere una risposta al piu presto poiche' vivo con una continua minaccia

distinti saluti

Risposta del 29 aprile 2012

Risposta a cura di:
Dott. ELIA MICHELE VIRONE

Molte aritmie extrasistoliche sono benigne, a cuore sano come sembra essere il Suo.

Potrebbe comunque consultare uno dei tanti e qualificati centri di aritmologia.

Dott. ELIA MICHELE Virone
Medico Ospedaliero
Specialista in Anestesia e rianimazione
Specialista in Malattie apparato respiratorio

Ultime risposte di Cuore circolazione e malattie del sangue

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
In Europa si muore a causa di problemi circolatori, cancro e Covid-19
Cuore circolazione e malattie del sangue
24 luglio 2024
Notizie e aggiornamenti
In Europa si muore a causa di problemi circolatori, cancro e Covid-19
Colesterolo e rischio cardiovascolare
Cuore circolazione e malattie del sangue
17 giugno 2024
Notizie e aggiornamenti
Colesterolo e rischio cardiovascolare
Gli integratori nel controllo del colesterolo
Cuore circolazione e malattie del sangue
17 giugno 2024
Notizie e aggiornamenti
Gli integratori nel controllo del colesterolo