Blocco rotuleo a livello dell’apice della troclea post intervento tta

17 ottobre 2024

Blocco rotuleo a livello dell’apice della troclea post intervento tta

Tags:

04 ottobre 2024

Blocco rotuleo a livello dell’apice della troclea post intervento tta

Sono stata operata per la seconda volta in 8 mesi. L’ultimo intervento è stato 2 mesi fa (di cui 31gg bloccata con tutore fisso a 0) per sindrome femoro rotulea ginocchio destro. Ora che inizio a caricare in estensione si blocca la rotula a livello dell’apice della troclea. Per essere riportata in posizione deve fare lo scatto. Fisioterapia iniziata con rinforzo muscolare da 3 settimane. Ringrazio anticipatamente per capire cosa sia successo e soluzioni possibilmente senza rioperare nuovamente.

Risposta del 17 ottobre 2024

Risposta a cura di:
Dott. PASQUALE PRISCO

chiedo : quale è il motivo del secondo intervernto? il blocco si verifica nel movimento di flessione o di estensione del ginocchio? Riportare alla normalita il quadricipite potrebbe aiutarla sensibilmente- se vuole mi risponda saluti

Ultime risposte di Scheletro e Articolazioni

Sei un medico?

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Tunnel carpale? Facciamo chiarezza
Scheletro e articolazioni
28 agosto 2024
Notizie e aggiornamenti
Tunnel carpale? Facciamo chiarezza
Osteoporosi: rischio ridotto per chi vive vicino ad aree verdi
Scheletro e articolazioni
18 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
Osteoporosi: rischio ridotto per chi vive vicino ad aree verdi
Linee guida Oms. Lombalgia: dai farmaci alla fisioterapia
Scheletro e articolazioni
28 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Linee guida Oms. Lombalgia: dai farmaci alla fisioterapia