02 dicembre 2004
Bruciore e mal di schiena
Tags:
25 novembre 2004
Bruciore e mal di schiena
salve ho 24 anni e faccio l'impiegata per 7 anni ho fatto anche la barista e mi costringeva a stare in piedi per 10 h al di soffro tutti i giorni di mal di schiena. Mi spiego meglio:ho come un senso di bruciore in mezzo alle scapole e mi fa sempre male la parte lombare. Se faccio una lieve pressione sulle fascie della schiena in sensi orrizzontale provo un lieve sollievo altrimenti per tutto il giono sia di notte che di giorno ho forti dolori. E la mattina mi alzo a pezzi come se non avessi dormito. Anche il colo mi fa sempre male, soprattutto quando cambia il tempo. Ho fatto delle lastre e presentano una curva al centro della schiena ma il medico non mi ha dato consigli. Sono anche andata al prontosoccorso perche avevo forte bruciore alla schiena e al braccio dx. Hanno detto che era tt ok ma se il dolore persisteva sarei dovuta andare da un neurologo. 2 anni fa ho avuto anche i linfonodi del collo molto ingrossati e il fuoco di s. Antonio sotto il seno dx. Cosa possono essere questidolori?e da cosa possono dipendere. Grazie mille per la rrisposta che mi darete e scusate per il dilungamento. Cordiali saluti DENISE da MilanoRisposta del 02 dicembre 2004
Risposta a cura di:
Dott. ANDREA MENEGHINI
Gentile signora,
la descrizione che lei fa dei suoi sintomi mi induce a pensare che il suo possa essere un quadro ascrivibile ad una SINDROME FIBROMIALGICA.
Questa è una patologia molto diffusa, anche se ancora permeata da molti punti poco chiari. Comunque non è grave ma può abbassare di molto il livello della qualità di vità.
Può essere curata con molta pazienza, cure fisioterapiche e farmaci.
Dott. Andrea Meneghini
Medico Ospedaliero
PADOVA (PD)
Risposta del 02 dicembre 2004
Risposta a cura di:
Dott. ANDREA MENEGHINI
Gentile Signorina,
i sintomi da lei descitti possono far pensare ad un quadro di SINDROME FIBROMIALGICA. Questa patologia, molto diffusa, non ha ancora ben delineati i propri confini ma non è grave. Può, invece abbassare notevolmente il livello della qualità di vita.
Qualche farmaco ed una buona riabilitazione la potrebbero aiutare.
Cordiali saluti
Dott. Andrea Meneghini
Medico Ospedaliero
PADOVA (PD)
Ultime risposte di Scheletro e Articolazioni
- Tunnel carpale
- Ernia cervicale
- Dolore/gonalgia cronico bilaterale ginocchio
- Edema della spongiosa ossea
- Scleroderma pattern early
- Cervicalgia e lombalgia post traumatica
- Scoliosi lieve
- Frattura amielica di d5
- Trauma occipitale
- Deficit dorsiflessione piede sx
...e inoltre su Dica33: