24 marzo 2005
Capillari
Tags:
11 marzo 2005
Capillari
Buongiorno. Vorrei sapere quali sono i rimedi per eliminare i capillari visibili sulle gambe e quali effetti collaterali presentano.Risposta del 14 marzo 2005
Risposta a cura di:
Dott. ANDREA VINCENZO GIUSEPPE FAVARA
La terapia piu' nota e sperimentata consiste nell' iniezione attraverso piccoli aghi di sostanze particolari dette sclerosanti. Se praticata correttamente i rischi sono modesti e l' efficacia elevata. Auguri!
Dott. Andrea Favara
Medico Ospedaliero
Specialista attività privata
Specialista in Chirurgia generale
CANTU' (CO)
Risposta del 15 marzo 2005
Risposta a cura di:
LUCIO PISCITELLI
La scleroterapia è la metodica più diffusa e quella sulla quale esiste maggiore esperienza; se condotta da persona veramente esperta e con materiali idonei, dà nella quasi totalità dei casi buoni risultati e scarsi effetti indesiderati (ecchimosi transitorie, raramente piccole pigmentazioni persistenti, eccezionalmente definitive). I risultati non sono istantanei e questo richiede che il trattamento sia effettuato prevalentemente nei mesi invernali e primaverili per avere sufficiente disponibilità di tempo. Unica vera controindicazione e la allergia nota per alcune classi di farmaci: sono infatti segnalati casi di reazioni locali e in letteratura anche di eventi letali da anafilassi; i prodotti attualmente in uso sono i più sicuri da questo punto di vista.
Recentemente viene proposta come metodica alternativa l'impiego del laser: non sembra conferire apprezzabili vantaggi, non è indicato in tutti i tipi di teleangectasie, costa di più per il relativo elevato costo dell'apparecchiatura, richiede apparecchi laser effettivamente dedicati (non tutti i laser sono uguali).
Si rivolga ad uno Specialista e chieda preventivamente tutte le informazioni che crede, che le devono essere date, e chieda la sottoscrizione di un "consenso informato".
Dott. Lucio Piscitelli
Medico Ospedaliero
Specialista in Chirurgia generale
Specialista in Chirurgia vascolare, angiologia
NAPOLI (NA)
Risposta del 24 marzo 2005
Risposta a cura di:
Dott. GIAMPAOLO BIANCHI
all'inizio si puo' provare con iniezioni sclerosanti. Io utilizzo glucosio al 33% o 50% che non danno reazioni allergiche. Cordiali saluti
Dott. giampaolo bianchi
Medico Ospedaliero
Specialista in Chirurgia d’urgenza
ROMA (RM)
Ultime risposte di Cuore circolazione e malattie del sangue
- Spiegazione ecg
- Colesterolo e ldl
- Referto ecocardio
- Pacemaker
- Valore ldl e hdl buoni?
- Alvola aortica verosimilmente tricuspide ispessita con conservata aper
- Info
- Pcr alta
- Emoglobina
- Anemia comparsa in breve tempo
...e inoltre su Dica33: