Cicatrice tiroidectomia totale..

30 aprile 2009

Cicatrice tiroidectomia totale..

Tags:

27 aprile 2009

Cicatrice tiroidectomia totale..

salve, ho 24 anni, ho subito l intervento di tiroidectomia totale 20 giorni fà
la ferita nn è gofia ma quando ho tolto il cerotto metà crosta è rimasta attaccata al cerotto quindi la ferita risulta leggermente rosea e sembra lucida e non completamente rimarginata. . . . . Ho quindi rimesso un nuovo cerotto.
cosa mi consiglia di fare?mantengo per qualche altro giorno la medicazione?è il caso che io metta una crema, se si quale?
la ringrazio
Giulia

Risposta del 30 aprile 2009

Risposta a cura di:
Dott. SANDRO FARAGONA

le conviene di laciare la cicatrice all'aria senza però prendere direttamente il sole per qualche mese, può usare creme come Dematix o simili da applicare per due tre mesi per evitare comparsa di cheoide (il cordone. . )

Dott. Sandro Faragona
Medico Ospedaliero
Specialista in Chirurgia generale
Specialista in Odontoiatria

Ultime risposte di Cuore circolazione e malattie del sangue

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Colesterolo e rischio cardiovascolare
Cuore circolazione e malattie del sangue
17 giugno 2024
Notizie e aggiornamenti
Colesterolo e rischio cardiovascolare
Gli integratori nel controllo del colesterolo
Cuore circolazione e malattie del sangue
17 giugno 2024
Notizie e aggiornamenti
Gli integratori nel controllo del colesterolo
Allarme malattie cardiovascolari. Oms Europa: 10mila morti al giorno
Cuore circolazione e malattie del sangue
28 maggio 2024
Notizie e aggiornamenti
Allarme malattie cardiovascolari. Oms Europa: 10mila morti al giorno