05 dicembre 2010
Ciclo mestruale
Tags:
01 dicembre 2010
Ciclo mestruale
salve mi chiamo stefania e ho 20 anni. . . Ho una ritardo di 3 giorni. . . Il mio ciclo e sempre stato irregolare e per irregolare intendo con almeno 2 o 3 giorni di ritardo (ma lo sentivo che sarebbe ritardato perchè 5 o 6 giorni prima avverto dei piccoli crampi che swi fanno più intensi fino all'giorno in cui ho il ciclo). . . Talvolte è stato anche puntuale. . . E mai in anticipo. . . Ho avuto un solo rapporto. . . Protetto! e non credo di essere incinta! lei cosa mi consiglia? e' normale?Risposta del 05 dicembre 2010
Risposta a cura di:
Dott. DONALD LORENZI
Gentile Signorina, tanto per cominciare può fare un banale test di gravidanza che può compreare in farmacia ed eseguire con le urine del mattino. I nuovi test sulle urine sono molto affibìdabili e sensibili (possono indiviudare gravidanze molto precocemente).
Se fosse negativo, per stare proprio tranquilla potrebbe ripeterne un secondo dopo 7 giorni. In alternativa farsi scrivere dal suo curante, qualche accertamento ormonale ematico per capire la causa dell'amenorrea (mancanza della mestruazione) aggiungendo l'ormone della gravidanza (bhcg).
Arrivederci
Donald Lorenzi
Dott. Donald Lorenzi
Specialista convenzionato
Specialista in Ginecologia e ostetricia
Stradella (PV)
Ultime risposte di Salute femminile
- Copertura pillola klaira
- Pillola yaz
- Pillola progestinica ed antidepressivo
- Azalia e spotting
- Informazione
- Prurito intimo incessante e cronico
- Ciclo irregolare
- Preparazione alla gravidanza
- Ciclo da 20 giorni
- Ciclo e pillola
...e inoltre su Dica33: