Colesterolo

20 aprile 2012

Colesterolo

Tags:

16 aprile 2012

Colesterolo

buongiorno, ho il colesterolo a 250 volevo sapere se basta una dieta
oppure ci sono dei farmaci da prendere.
grazie

Risposta del 20 aprile 2012

Risposta a cura di:
Dott. ANTONIO GRILLO

avere una colesterolemia alta dopo un solo prelievo può non volere dir nulla, se, per esempio, si ha abusato nell' alimentazione nei giorni precedenti il prelievo, se, invece, nonostante ci si sia attenuti ad una dieta prima del prelievo e si riscontrasse sempre elevato il valore della colesterolemia allora si potrebbe provare prima con una dieta mirata e seguirne i progressi con esami ematici e, se la dieta non dovesse esser risolutiva si può passare ad una terapia con farmaci ipocolesterolemizzanti

saluti

Dott. Antonio Grillo
Medico Ospedaliero
Specialista in Anestesia e rianimazione
Albano Laziale (RM)

Ultime risposte di Cuore circolazione e malattie del sangue

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Allarme malattie cardiovascolari. Oms Europa: 10mila morti al giorno
Cuore circolazione e malattie del sangue
28 maggio 2024
Notizie e aggiornamenti
Allarme malattie cardiovascolari. Oms Europa: 10mila morti al giorno
Colesterolo alto, un aiuto da steroli e dieta mediterranea
Cuore circolazione e malattie del sangue
14 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Colesterolo alto, un aiuto da steroli e dieta mediterranea
Malattie cardiovascolari: i fattori di rischio del terzo millennio
Cuore circolazione e malattie del sangue
06 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Malattie cardiovascolari: i fattori di rischio del terzo millennio