10 luglio 2007
Contraccezione con arianna
Tags:
07 luglio 2007
Contraccezione con arianna
ho 25 anni e il 14/02/2007 è nata la mia secodna figlia.Dopo 4 mesi dal parto cesareo ho iniziato ad assumenre la pillola Arianna, sotto la prescrizione del mio ginecologo. Con il primo pacco di Arianna tutto ok. Al termine del pacco sono regolarmente iniziate le mestruazioni, con un flusso relativamente contenuto. In realtà prima dell'assunzione del contraccettivo il mio flusso era di solito molto abbondante.
Ho appena inizato il secondo pacco e dopo 8 compresse sono iniziate delle perdite leggermente abbondanti, che assomigliano a delle mestruazioni, che durano da 1 settimana. Devo continuare a prendere la pillola oppure devo interrompere per permettre al flusso di fermarsi? Sto andando al manicomio, anche perchè al termine del pacco mancano solo 8 pillole e dovrebbero ritornare le mestruazioni.
Vorrei precisare che qualche volta mi è capitato di ritardare l'assunzione della pillola, ma con un ritardo massimo di mezz'ora.
E' possibile che io possa avere sempre le mestruazioni? Come posso fare a risolvere il problema? Il mio ginecologo dice che è tuitto normale, ma io ho paura che questo flusso di sangue possa peggiorare e non fermarsi.
Grazie della collaborazione. . . . . . V.
Risposta del 10 luglio 2007
Risposta a cura di:
Dott. RINALDO PROFILI
se interrompe l'assunzione della pillola senza terminare il blister le verranno mestruazioni piu' abbondanti Le consiglio di terminare il blister(28 compresse) poi consigliarsi col suo ginecologo se sospendere o no per alcuni mesi:
Dott. Rinaldo Profili
Medico Ospedaliero
Specialista in Ginecologia e ostetricia
FABRIANO (AN)
Ultime risposte di Salute femminile
- Informazione
- Prurito intimo incessante e cronico
- Ciclo irregolare
- Preparazione alla gravidanza
- Ciclo da 20 giorni
- Ciclo e pillola
- Ginecologo
- Sopravvivenza speramtozoi in vagina
- Episiotomia
- Marcatori
...e inoltre su Dica33: