Dolore ai testicoli dopo eccitazione

08 settembre 2024

Dolore ai testicoli dopo eccitazione

Tags:

06 settembre 2024

Dolore ai testicoli dopo eccitazione

Salve, Ho 15 anni e mi capita di frequente di provare dolore ai testicoli per diverse ore dopo eccitazioni prolungate con la mia ragazza (baci, coccole, non sesso) non concluse con eiaculazione. Vorrei sapere se è normale e se c'è qualche modo per alleviare o evitare il dolore. Grazie

Risposta del 08 settembre 2024

Risposta a cura di:
Dott. PIERGIORGIO BIONDANI

Gentile ragazzo, con tutti i limiti di un consulto a distanza, si potrebbe ipotizzare che quanto da lei riferito può rientrare nella normale reazione in una situazione in cui vengono messi in moto tutti i meccanismi fisiologici che dovrebbero portare all'eiaculazione e non sono invece partati al loro compimento. Non si può neanche escludere che possano sussistere piccole infiammazioni locali che potrebbero complicare la situazione. Si tratta quindi di un problema che potrebbe essere maggiormente approfondito con una visita di persona presso un medico di sua fiducia, possibilmente con particolare preparazione nel campo della medicina della sfera sessuale. Cordiali saluti dott. Piergiorgio Biondani.
Risposta del 08 settembre 2024

Risposta a cura di:
Dott. FRANCO ZAMBELLO

Il sintomo da lei riferito è fisiologico e comune in un giovane "supereccitato" che non arriva alla eiaculazione

Ultime risposte di Sessualità

Sei un medico?

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Gonorrea: in aumento tra i giovani europei
Sessualità
28 marzo 2024
Notizie e aggiornamenti
Gonorrea: in aumento tra i giovani europei
Infezioni sessuali: in aumento i casi di sifilide e gonorrea
Sessualità
19 novembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Infezioni sessuali: in aumento i casi di sifilide e gonorrea
Malattie sessualmente trasmissibili: sai cosa sono?
Sessualità
06 novembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Malattie sessualmente trasmissibili: sai cosa sono?