Dolori post attività sportiva

16 marzo 2011

Dolori post attività sportiva

Tags:

11 marzo 2011

Dolori post attività sportiva

Salve, ieri sera dopo 2 anni circa ho ripreso a fare attività sportiva, come pronosticato questa mattina avevo ovviamente dolori muscolari diffusi ma c'è una cosa che non mi spiego. Oltre ai dolori appena citati mi sento stordita e debole, insomma i sintomi tipici post ubriacatura, come mai? Cosa posso fare? Può avere a che fare con il fatto che soffro di problemi cervicali?
Grazie

Risposta del 16 marzo 2011

Risposta a cura di:
Dott. ROBERTO VANNICELLI

Ovviamente dipende dal tipo di attività sportiva che ha eseguito. Se si tratta di corsa a anche pesistica problematiche al rachide cervicale possono determinare i sintomi che ha lamentato. in ogni caso al massimo in 72 ore sia i problemi muscolari che lo "stordimento" devono regredire completamente in circa 72 ore. Se ciò non è avvenuto sarebbe necessario effettuare un controllo. Cordiali saluti

Dott. Roberto Vannicelli
Medico Ospedaliero
Specialista in Medicina dello sport
Roma (RM)

Ultime risposte di Scheletro e Articolazioni

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Osteoporosi: rischio ridotto per chi vive vicino ad aree verdi
Scheletro e articolazioni
18 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
Osteoporosi: rischio ridotto per chi vive vicino ad aree verdi
Linee guida Oms. Lombalgia: dai farmaci alla fisioterapia
Scheletro e articolazioni
28 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Linee guida Oms. Lombalgia: dai farmaci alla fisioterapia
Rigidità al risveglio? E se fosse spondilite?
Scheletro e articolazioni
05 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Rigidità al risveglio? E se fosse spondilite?