Dosaggio tachipirina

20 settembre 2016

Dosaggio tachipirina

Tags:

20 settembre 2016

Dosaggio tachipirina

Salve. Dovrei usare la tachipirina mille ma a casa ne ho due da 500. È la stessa cosa o essendo dosaggi diversi quella da 500, anche se si prendono due pastiglie, ha un effetto minore?

Risposta del 20 settembre 2016

Risposta a cura di:
Dott. GIUSEPPE IOPPOLO

Credo proprio che la differenza tra i due prodotti (tachipirina 1000 e tachipirina 500) sia dal punto di vista dell'efficacia terapeutica del tutto insignificante, infatti potrebbe essere legata agli eccipienti contenuti ma non alla presenza del principio attivo che rimane uguale qualora venga assunta la formulazione doppia di 500 mg.

Dott. Giuseppe Ioppolo
Pubblica amministrazione
Specialista in Igiene e medicina preventiva
Specialista in Malattie infettive

Ultime risposte di Cuore circolazione e malattie del sangue

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
In Europa si muore a causa di problemi circolatori, cancro e Covid-19
Cuore circolazione e malattie del sangue
24 luglio 2024
Notizie e aggiornamenti
In Europa si muore a causa di problemi circolatori, cancro e Covid-19
Colesterolo e rischio cardiovascolare
Cuore circolazione e malattie del sangue
17 giugno 2024
Notizie e aggiornamenti
Colesterolo e rischio cardiovascolare
Gli integratori nel controllo del colesterolo
Cuore circolazione e malattie del sangue
17 giugno 2024
Notizie e aggiornamenti
Gli integratori nel controllo del colesterolo