Emoftoe

27 luglio 2010

Emoftoe

Tags:

22 luglio 2010

Emoftoe

buongiorno dottore le scrivo per via di un parere su mia mamma ha 68 anni e' diabetica ed ipertesa inoltre e' in sovrappeso. . giorni fa' le e' stata diagnosticata una tromboflebite alla gamba sinistra. . 4 giorni fa ha avuto 2 episodi di emoftoe (sangue misto catarro-saliva). . il dottore le ha ordinato un rx torace ieri mattina e' andata a farlo da sola perche' non mi ha voluto con lei. . il medico che ha fatto lastra le ha detto che ai polmoni sembra non esserci niente l' esito lo ritira martedi. . sta facendo da circa 5 giorni delle punture sulla pancia per favorire lo scorrimento del sangue. . il dolore alle gambe continua ha degli episodi sporadici di tosse e a quanto mi dice (ma non so' se e' vero) non ha dolori al torace. . cosa mi consiglia?. . puo' essere grave?. . salve grazie

Risposta del 27 luglio 2010

Risposta a cura di:
Dott. GIANFRANCO APRIGLIANO

Gentile signore,
la mamma ha una serie di patologie concomitanti per cui, anche in considerazione dell'età e dei sintomi che presenta, richiede una valutazione internistica e cardiologica.

Cordialità

Dott. Gianfranco Aprigliano
Casa di cura convenzionata
Medico Ospedaliero
Specialista attività privata
Specialista in Cardiologia
Segrate (MI)

Ultime risposte di Cuore circolazione e malattie del sangue

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Allarme malattie cardiovascolari. Oms Europa: 10mila morti al giorno
Cuore circolazione e malattie del sangue
28 maggio 2024
Notizie e aggiornamenti
Allarme malattie cardiovascolari. Oms Europa: 10mila morti al giorno
Colesterolo alto, un aiuto da steroli e dieta mediterranea
Cuore circolazione e malattie del sangue
14 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Colesterolo alto, un aiuto da steroli e dieta mediterranea
Malattie cardiovascolari: i fattori di rischio del terzo millennio
Cuore circolazione e malattie del sangue
06 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Malattie cardiovascolari: i fattori di rischio del terzo millennio