28 settembre 2017
Epatite c - ecografia di controllo
Tags:
27 settembre 2017
Epatite c - ecografia di controllo
Buon giornoIl controllo dopo un anno dopo guarigione epatite c-l'ecografia mostra quanto segue.
Fegato aumentato di volume modicamente, con steatosi diffusa di grado lieve indenne da focalita' sospette- via biliari non dilatate, colecisti alitisiaca con pareti regolari, asse splenoportale di calibro regolare, Pancreas regolare per volume ed ecostruttura- MIlza omogenea regolare per volume ( d. L 115 mm). logge surreniche libere da processi espansivi reni nella norma per volume ed ecostruttura con cisti semplice di 25 mm in sede polare superiore destra esofitica e di 20 mm in sede polare superiore sinistra. non segni di uropatia aorta ateromasica indenne da dilatazioni aneurismatiche, vescica distesa con pareti regolari a contenuto transonico- prostata aumentata di volume Diametro TR 45mm con calcificazioni periuretrali, non linfoadenopatie profonde ne' versamento.
Domande. Le cisti a reni che mi consiglia di fare? consideri che la superiore destra al controllo precedente era di mm 14- La prostata secondo lei necessita di controllo urologico?- Il fegato fibroscan 10, 3, presenta gravita? Grazie della risposta
Risposta del 28 settembre 2017
Risposta a cura di:
Prof. ALBERTO TITTOBELLO
Direi che può essere soddisfatto del suo stato di salute. Una lieve steatosi epatica non è pericolosa. Non lo sono nemmeno le cisti renali, per le quali non si fa nulla, tranne che controllarle nel tempo con ecografie. La prostata è aumentata di volume, come è la norma con il progredire dell' età. Se farsi visitare o no da un urologo dipende anche dai sintomi : se non le dà disturbi ( bisogno urgente di urinare di frequente, ecc. ), può aspettare.
Prof. Alberto Tittobello
Casa di cura privata
Specialista attività privata
Universitario
Specialista in Gastroenterologia
Specialista in Cardiologia
Milano (MI)
Ultime risposte di Fegato
- Colecistectomia e intolleranze
- Formazione iperecogena con areola ipoecogena fegato
- Fegato ingrossato alla palpazione
- Gamma gt alta
- Febbre
- Gamma gt 95
- Transaminasi e gamma gt alte. gilbert?
- Alt gtp alte dopo esami sangue
- Uso di deursil dopo colecistiectomia
- Gamma glutammiltransferasi ggt
Clicca qui per rispondere alla domanda
Clicca qui e scopri come aderire al servizio
...e inoltre su Dica33: