Esami alterati

17 febbraio 2008

Esami alterati

Tags:

14 febbraio 2008

Esami alterati

Buongiorno, mio figlio di 5 anni soffre spesso di tonsilliti faringiti e otiti, spesso anche di dolori alle articolazioni soprattutto alle gambe/caviglie. dopo una faringite trasformata in tracheolaringite con otite bilaterale acuta e 10 giorni di augmentin 12 ml al gg abbiamo effettuato degli esami del sangue a distanza di una settimana e risultano i seguenti valori: leucociti 9. 74 emoglobina 11. 8 ematocrito 36. 1 volume corp. Medio 78. 5 MCH 25. 7 MCHC 32. 7 (2)Piastrine 591 (2)VES 25 (2)Titolo antistreptolisinico 375 mi sa dire cosa comportano questio valori così sballati e come é il caso di procedeere

Risposta del 17 febbraio 2008

Risposta a cura di:
Dott. ANTONIO URBANO

Gentile genitore, è del tutto normale trovare degli indici di flogosi lievemente alterati in un bambino come il suo che soffre di frequenti episodi di flogosi delle prime vie aeree;
cosa fare: bisogna instaurare della prevenzione e sono sicuro che il suo Pediatra è perfettamente in grado di farlo, l'unica cosa che non bisogna fare e ricontrollare gli esam

Dott. Antonio Urbano
Pediatra convenzionato
Specialista in Pediatria e Neonatologia

Ultime risposte di Infanzia

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Le macchie sulle unghie, quali sono le cause?
Infanzia
09 agosto 2024
Notizie e aggiornamenti
Le macchie sulle unghie, quali sono le cause?
Long Covid nei bambini, come si riconosce?
Infanzia
05 agosto 2024
Speciale Coronavirus
Long Covid nei bambini, come si riconosce?
Breast crawling, di cosa si tratta?
Infanzia
23 luglio 2024
Notizie e aggiornamenti
Breast crawling, di cosa si tratta?