22 luglio 2011
Esito esami epatite b
Tags:
14 luglio 2011
Esito esami epatite b
Salve circa 3 mesi fà ho avuto rapporti non protetti a rischio, dopo aver fatto tutti gli esami specifici per malattie a trasmissione sessuale. L'esito dice: s-HBsAb 487, 00 s-Ab HCV :negativo S-Ab IgG e IgM:NEGATIVO S EBV eterofili:ASSENTI, S-Ab e Ag p24 HIV 1-2 :NEGATIVO Il medico mi ha scritto che vanno bene sono stata a contatto con il virus dell'epatite b ma sono immune è esatto??? Volevo poi sapere se nel tempo che sono stata a contatto con il virus posso averlo passato al mio fidanzato attuale dato che ho avuto con lui rapporti completi non protetti ??? La ringrazio in anticipo e porgo cordiali salutiRisposta del 19 luglio 2011
Risposta a cura di:
Prof. ALBERTO TITTOBELLO
Sì, è esattamente come le ha detto il suo medico. Non ha trasmesso il virus, perchè lei non si è ammalata. Stia tranquilla.
Prof. Alberto Tittobello
Casa di cura privata
Specialista attività privata
Universitario
Specialista in Gastroenterologia
Milano (MI)
Risposta del 22 luglio 2011
Risposta a cura di:
Dott. MARCO DELLE MONACHE
Premesso che sarebbe opportuno che queste informazioni dovrebbero essere date direttamente da un infettivologo dopo un colloquio e visita con il paziente dalle analisi risulta positivo l'anticorpo contro l'antigene s del virus dell' Epatite B. Per sapere se questo è frutto di vaccinazione o pregresso contatto con il virus bisognerebbe conoscere l'esito del test per l''anticorpo anti core del virus dell' Epatite B : Anti HBcAb se positivo è segno di una pregressa esposizione al virus. Inoltre lei non menziona l'HBsAg che è segno della presenza del Virus nell'organismo; é negativo ? Ha fatto anche il test per l'HIV e la VDRL ? Come vede per approfondire tutti gli aspetti è necessaria una visita con un infettivologo.
Saluti.
Dott. Marco Delle Monache
Medico Ospedaliero
Specialista in Gastroenterologia
Palestrina (RM)
Ultime risposte di Fegato
- Cpk transaminasi ast e alt, alti
- Colecistectomia e intolleranze
- Formazione iperecogena con areola ipoecogena fegato
- Fegato ingrossato alla palpazione
- Gamma gt alta
- Febbre
- Gamma gt 95
- Transaminasi e gamma gt alte. gilbert?
- Alt gtp alte dopo esami sangue
- Uso di deursil dopo colecistiectomia
...e inoltre su Dica33: