16 maggio 2012
Fitte al seno sx
Tags:
11 maggio 2012
Fitte al seno sx
Buongiorno, sono una ragazza di 27 anni, prendo da un po' anni la pillola, faccio un lavoro sedentario e 2 volte a settimana gioco a pallavolo ma gli allenamenti non sono eccessivamente pesanti.Soffro di insufficienza venosa, credo per via ereditaria, due anni fa ho fatto l'ecocolodoppler che non mi ha trovato nulla ma l'angiologo mi ha detto che faccio bene a tenermi sotto controllo. Dal mese scorso a volte ho fitte sotto al seno sx e negli ultimi giorni il dolore (sporadico) si è alzato spostandosi proprio sul seno sx. Inoltre ultimamente ho un fastidio dietro al ginocchio dx che cambia di intensità e a volte si sposta in alto circa a metà della coscia (sempre dietro però). Due giorni fa poi un crampo fortissimo al piede destro e il fastidio adesso permane anche lì, anche se il crampo è passato!
Mi sta succedendo qualcosa??grazie e buona giornata
Risposta del 16 maggio 2012
Risposta a cura di:
Dott. ANTONIO GRILLO
cara signora i suoi sintomi sono molto aspecifici, io le consiglierei di procedere come segue,
per quanto riguarda il dolore al seno bisogna stabilire se esso dolore sia di pertinenza mammaria, della parete toracica o degli organi interni al torace (cuore e polmoni) per far cio' basta innanzi tutto un visita dal suo medico che potrebbe ben indirizzarla ma anche l' auto palpazione del seno potrebbe esser dirimente se dovesse scoprire nodularita' mammarie o altro.
per quanto invece concerne il dolore all' arto inferiore dx non penso sia collegabile a quello del seno e comunque di pertinenza osteo-articolare o muscolare, anche se lei premette di soffrire di una insufficienza venosa da come descrive i sintomi mi sentirei di escludere un coinvolgimento vascolare
Dott. Antonio Grillo
Medico Ospedaliero
Specialista in Anestesia e rianimazione
Albano Laziale (RM)
Ultime risposte di Cuore circolazione e malattie del sangue
- Mielodispasia?
- Spiegazione ecg
- Colesterolo e ldl
- Referto ecocardio
- Pacemaker
- Valore ldl e hdl buoni?
- Alvola aortica verosimilmente tricuspide ispessita con conservata aper
- Info
- Pcr alta
- Emoglobina
...e inoltre su Dica33: