Fms crotalus gocce

03 luglio 2024

Fms crotalus gocce

Tags:

02 luglio 2024

Fms crotalus gocce

Mi è stato consigliato FMS crotalus gocce per un infezione vaginale da ureaplasma. É un prodotto valido e sicuro? Grazie

Risposta del 03 luglio 2024

Risposta a cura di:
Dott. PIERGIORGIO BIONDANI

Gentile signora, il prodotto cui lei fa riferimento è un farmaco Omotossicologico, vale a dire che in esso sono contenute diverse sostanze, in diluizione omeopatica, che, interagendo tra loro, danno un effetto maggiore rispetto al singolo componente. Siamo nell'ambito della Medicina Complementare, e pertanto il farmaco non ha indicazioni ufficialmente riconosciute. La validità del prodotto va valutata diversamente rispetto ai farmaci tradizionali. Il ragionamento diagnostico che conduce alla scelta del prodotto è un pò differente rispetto al consueto, e prende in considerazione il problema del soggetto inquadrandolo nel complesso delle caratteristiche bio-psico. Fisiche della persona avendo come obbiettivo di fornire uno stimolo ai processi di autoguarigione dell'organismo, piuttosto che alla rapida soppressione del singolo sintomo. Se per sicurezza lei intende la possibilità che il prodotto sia in qualche modo nocivo, direi, a buon senso, e in considerazione dei molti anni che è presente sul mercato, che si può stare tranquilli. In conclusione, dato il particolare e specifico ragionamento clinico che sta alla base dell'uso di prodotti simili, le consiglierei di approfondire le problematiche inerenti l'uso, e le aspettative di efficacia, con una visita di persona presso il medico che glielo ha consigliato. Cordiali saluti dott. Piergiorgio Biondani.

Ultime risposte di Salute femminile

Sei un medico?

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Angela Toss: Empowerment della paziente post diagnosi
Salute femminile
01 luglio 2024
Notizie e aggiornamenti
Angela Toss: Empowerment della paziente post diagnosi
Carmen Criscitiello: perché è importante la diagnosi precoce
Salute femminile
01 luglio 2024
Notizie e aggiornamenti
Carmen Criscitiello: perché è importante la diagnosi precoce
Adriana Bonifacino: cosa fare dopo una diagnosi di tumore al seno
Salute femminile
20 giugno 2024
Notizie e aggiornamenti
Adriana Bonifacino: cosa fare dopo una diagnosi di tumore al seno