24 maggio 2008
Focolai da toxoplasmosi
Tags:
21 maggio 2008
Focolai da toxoplasmosi
sono una donna di 39 anni è nel 1991 dopo tre mesi dal parto di mia figlia che era andato discretamente bene, un giorno mentre volevo fotografare la piccola purtroppo mi accorgo chedall'occhio destro non riesco a vedere nulla, per farla breve vado da due oculisti che mi diagnosticano due focolai da toxo e mi danno le cure adatte che mifanno spegnere i focolai ma mi rimangono le cicatrici. chiedo all'esperto se c'è una soluzione al problema perchè un'altranno dovrò rinnovare la patente che è stato un problema allora risolto perchè il medico dell'asl mi ha dato il certificato non so chi troverò volevo sapere se si possono togliere queste cicatrici o se posso usufruire di qualche legge di invalidi grazie anticipatamente per la risposta ciao.Risposta del 24 maggio 2008
Risposta a cura di:
Dott. FEDERICO FRIEDE
Gentile paziente,
purtroppo la retina fa parte del tessuto nervoso, che non ha capacità di rigenerare. Ciò comparta che una cicatrice è un danno definitivo e non c'è, allo stato attuale della scienza, un metodo di guarire o sostituire la parte di retina cicatrizzata.
Per quanto riguarda la patente (di tipo B) se l'altro occhio è sano non ci dovrebbero essere problemi. Per sicurezza vada comunque a fare una visita oculistica due-tre mesi prima del rinnovo della patente.
Cordiali saluti
Dott. Federico Friede
Medico Ospedaliero
Specialista attività privata
Specialista in Oftalmologia
FELTRE (BL)
Ultime risposte di Occhio e vista
- Occhio piu sporgente dell'altro
- Zoster oftamico e iridicicle
- Parere
- Ipermetropia elevata
- Collirio post operazione cataratta
- Abbassamento palpebra occhio sinistro
- Oculistica
- Cataratta con herpes zooster
- Significato sigle
- Ricostruzione palpebra inferiore
...e inoltre su Dica33: