Foniatra

05 febbraio 2008

Foniatra

Tags:

01 febbraio 2008

Foniatra

ho una bimba di 25 mesi socevole estroversa e molto intelligente ha tolto il pannolino da sola prima dei 2 anni solo che non si sforza a parlare dice mamma papà nonna nonno zia/o bere palla goal mio il mio none e quello del padre da poche giorni va a scuola materna vorrei sapere se secondo lei la bimba ha bisogno di una visita dal foniatra; per il resto dice solo le prime due lettere delle parole esempio carota dice ca etc etc

Risposta del 05 febbraio 2008

Risposta a cura di:
Dott. FILIPPO GRECO

Un titolo antistreptolisinico elevato sta a significare che il suo bambino ha avuto una infezione pregressa da streptococco b-emolitico di gruppo A. In questi casi in assenza di altri sintomi sospetti di reumatismo (artralgie-artriti, ertitemi, soffio cardiaco) non è necessaria alcuna terapia. Utile monitorare nel tempo i livelli del titolo per verificarne la sua riduzione

Dott. Filippo Greco
Medico Ospedaliero
Specialista in Pediatria e Neonatologia
PALERMO (PA)

Ultime risposte di Infanzia

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Le macchie sulle unghie, quali sono le cause?
Infanzia
09 agosto 2024
Notizie e aggiornamenti
Le macchie sulle unghie, quali sono le cause?
Long Covid nei bambini, come si riconosce?
Infanzia
05 agosto 2024
Speciale Coronavirus
Long Covid nei bambini, come si riconosce?
Breast crawling, di cosa si tratta?
Infanzia
23 luglio 2024
Notizie e aggiornamenti
Breast crawling, di cosa si tratta?