22 maggio 2015
Gonalgia
Tags:
16 maggio 2015
Gonalgia
Buongiorno. Ho fatto la settimana scorsa una risonanza magnetica al ginocchio dx per dolore persistente e'' puncicate'' all'altezza del menisco posteriore. Non sono una sportiva e non ho avuto particolari traumi. La risposta della risonanza è stata questa: '' A livello del corpo posteriore del menisco interno si apprezza una rima di alterato segnale a decorso trasversale, affiorante a livello del bordo libero della fibrocartilagine, come per alterazione fissurativa periferica da confermare con dati clinico-anamnestici. Nella norma il menisco esterno.Non alterazioni traumatiche recenti a carico dei legamenti crociati e dei collaterali. Ai gradi di flessione dell'esame la rotula appare sostanzialmente in asse in assenza di contropatia remoro - rotulea.
Sottile falda di versamento articolare.
Opportuno monitoraggio evolutivo con RM. ''
Siccome il mio medico di base non c'è e momentaneamente non posso prendere una visita ortopedica, potreste dirmi cosa significa? Ho una lesione meniscale?
Grazie in anticipo.
Risposta del 22 maggio 2015
Risposta a cura di:
Dott. STEFANO BORDIGA
Gentile paziente, dalla RNM sembra che il menisco mediale sia rotto. È utile una visita e se questa conferma il dato strumentale si dovrà sottoporre ad una artroscopia per regolarizzare il menisco. Saluti.
Dott. Stefano Bordiga
Casa di cura convenzionata
Arezzo (AR)
Ultime risposte di Scheletro e Articolazioni
- Rmn ginocchio
- Dolore intenso alla spalla
- Edema spongioso
- Crescita
- Trauma avvampiede
- Edema spongioso
- Consiglio
- Dolore cronico dopo frattura omero
- Inversione in cifosi
- Frattura metatarso v piede alla base composta
...e inoltre su Dica33: