Informazione pillola anticoncezionale

10 ottobre 2024

Informazione pillola anticoncezionale

Tags:

09 ottobre 2024

Informazione pillola anticoncezionale

Buonasera, oggi la mia ginecologa mi ha prescritto la pillola anticoncezionale tramite ricetta bianca. Volevo sapere, come posso procedere all’acquisto del prossimo blister, necessito della ricetta del mio medico di base? O posso utilizzare sempre quella della ginecologa?

Risposta del 10 ottobre 2024

Risposta a cura di:
Dott. PIERGIORGIO BIONDANI

Gentile ragazza, nel caso della pillola anticoncezionale la ricetta bianca ha durata di sei mesi e permette l'acquisto di massimo dieci confezioni di farmaco in tale lasso di tempo, sempre che si tratti di confezioni che contengano ciascuna una quantità di medicinale che non superi i due mesi di somministrazione. Cordiali saluti dott. Piergiorgio Biondani.

Ultime risposte di Salute femminile