14 dicembre 2010
Intervento per ernia
Tags:
01 dicembre 2010
Intervento per ernia
Salve,vorrei chiedere delle informazioni in merito ad un intervento chirurgico a cui, dopo visita specialistica neurochirurgica, dovrei sottopormi.
In seguito a forti dolori, alla presa visione di rx e rmn da parte dello specialista, mi è stata diagnosticata una brutta ernia.
Il medico mi ha detto che è da operare ma mi ha comunicato che trattasi di un intervento lungo e delicato poichè, visto il posizionamento dell'ernia, sarà necessario demolire uno dei tre massicci articolari.
Il medico mi ha anche detto che non sarà possibile effettuare l'intervento in laparoscopia od altre tecniche, ma sarà necessario un normale intervento.
Volevo chiedere, visto che sono molto preoccupata, delle delucidazioni in merito all'operazione, come viene effettata, se è pericolosa, le conseguenze, ecc.
Sono molto preoccupata e vi prego di rispondermi.
Grazie mille.
Risposta del 14 dicembre 2010
Risposta a cura di:
Dott. MATTEO LIBROIA
purtroppo tali informazioni, data la specificità del quadro, le può ottenere solo dal neurochirurgo che la segue, eventualemente prima di operarsi senta un secondo parere da un altro neurochirurgo e quindi si affidi a chi le da' maggiore confidenza e trasparenza di spiegazioni e prospettive.
cordiali saluti.
Dott. Matteo Libroia
Casa di cura convenzionata
Medico Ospedaliero
Specialista convenzionato
Specialista attività privata
Specialista in Ortopedia e traumatologia
Milano (MI)
Ultime risposte di Scheletro e Articolazioni
- Rmn ginocchio
- Dolore intenso alla spalla
- Edema spongioso
- Crescita
- Trauma avvampiede
- Edema spongioso
- Consiglio
- Dolore cronico dopo frattura omero
- Inversione in cifosi
- Frattura metatarso v piede alla base composta
...e inoltre su Dica33: