Nodo in gola e simil acufene all’orecchio destro

04 maggio 2024

Nodo in gola e simil acufene all’orecchio destro

Tags:

04 maggio 2024

Nodo in gola e simil acufene all’orecchio destro

da un annetto circa ho un nodo/tappo in gola che non scende e non sale, difficile da espellere e anche se esce (è trasparente e denso) si riforma subito, insieme ad un simil acufene all’orecchio destro che percepisco principalmente di notte in mancanza di rumori ambientali. Sono attualmente in cura da un gastroenterologo per una infezione da helicobacter pilori che mi da anche problemi intestinali, oltre che reflusso, perlomeno il medico dice che il mio reflusso non è associato all’infezione, anche se l’unico sintomo sembra che sia questo tappo in gola, ma altri problemi di stomaco a parte un paio di volte in cui ho avuto dolori alla bocca dello stomaco null’altro, per il resto gonfiore intestinale, evacuazione incompleta, meteorismo. Ho fatto ovviamente una visita da un otorinolaringoiatra che mi ha prescritto i classici esami dell’udito e una laringoscopia che sono usciti perfettamente nella norma, ma intanto questo tappo in gola è davvero ce l’ho ancora ed è fastidioso, oltre il suono che avverto all’orecchio destro. Non avverto dolore o difficoltà quando ingoio il cibo, non ho tosse, ho tolto vari alimenti che provocano reflusso ma nulla da fare. A parte tutto ciò spesso la mattina, nonostante dormo 7/8 ore mi sveglio distrutto, soprattutto le gambe e sonnolenza. Non fumo ma uso la sigaretta elettronica ed informandomi ho scoperto che uno degli elementi dei liquidi che potrebbe causare una cosa del genere è il glicole propilenico, a parte ciò come già detto ho tolto parecchi alimenti e bevande. Comunque cosa posso fare per risolvere?

La domanda è in attesa di risposta.

Ultime risposte di Orecchie naso e gola

Sei un medico?

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Olfatto: perché siamo attratti dagli odori?
Orecchie naso e gola
16 marzo 2024
Notizie e aggiornamenti
Olfatto: perché siamo attratti dagli odori?
Giornata mondiale dell’udito: preservare la salute dell’orecchio
Orecchie naso e gola
03 marzo 2023
Notizie e aggiornamenti
Giornata mondiale dell’udito: preservare la salute dell’orecchio
I sintomi dell'otite
Orecchie naso e gola
09 aprile 2021
Sintomi
I sintomi dell'otite