Nodulo surrene

26 giugno 2024

Nodulo surrene

Tags:

26 giugno 2024

Nodulo surrene

Testo: Buongiorno, in seguito ad esami del sangue, mi è stato trovato il valore dell’Emocromlo alto. sangue e tutti i valori sono perfetti a parte i globuli rossi, l’emoglobina e l’ ematocrito Globuli rossi 6, 56 (minimo 4, 7-Max 6, 10) Emoglobina 19, 4 (minimo 14 - max 18) Ematocrito 56, 7 (minimo 42 - max 52) Ed un volume globulare medio nella norma 86 (minimo 80 max 94) Assenza sangue nelle urine Sono andato quindi dall’urologo il quale mi ha prescritto TC con contrasto. qui sotto il referto. (Premetto che nel 2021 era già presente un piccolo nodulo Di 7 mm ed ora è di 11 mm quindi in 3 anni e’ cresciuto pochissimo) RISULTATO:Rene sinistro di dimensioni normali con nefrogamma e cisti conservati corteccia semplice di 5 cm nel polo superiore. Il rene destro è di misura ridotta in dimensioni spessore corticale senza ritardo significativo del Nefrogramma con forme di calcoli nel gruppo caliceale inferiore a 1 cm. Tratto urinario non dilatato. Nodulo surrenale sinistro indeterminato di 11 mm. Fegato di dimensioni e morfologia normali, con assorbimento omogeneo diffusamente ipoecogeno per steatosi, con due emangiomi segmenti VI e II di 3 cm ciascuno. Asse venoso porto-mesenterico-portale pervio. Sovraepatico permeabile. Dotto biliare non dilatato. Cistifellea senza alterazioni valutabili. Pancreas di dimensioni normali con potenziamento omogeneo non apprezzato lesioni. Anse dell'intestino tenue e quadro colico di calibro, spessore e potenziamento parietale normale. Nessuna linfoadenopatia di entità significativa nelle diverse stagioni retroperitoneale, mesenterico o inguinale. Nessun ispessimento o aumento del peritoneo né grasso mesenterico. omentale. Struttura ossea inclusa nello studio senza risultati degni di nota. Parete addominale e tessuti molli extra-addominali senza reperti notevoli Cosa mi consiglia Dottore

La domanda è in attesa di risposta.

Ultime risposte di Cuore circolazione e malattie del sangue

Sei un medico?

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Colesterolo e rischio cardiovascolare
Cuore circolazione e malattie del sangue
17 giugno 2024
Notizie e aggiornamenti
Colesterolo e rischio cardiovascolare
Gli integratori nel controllo del colesterolo
Cuore circolazione e malattie del sangue
17 giugno 2024
Notizie e aggiornamenti
Gli integratori nel controllo del colesterolo
Allarme malattie cardiovascolari. Oms Europa: 10mila morti al giorno
Cuore circolazione e malattie del sangue
28 maggio 2024
Notizie e aggiornamenti
Allarme malattie cardiovascolari. Oms Europa: 10mila morti al giorno