Osteoporosi e tos

07 agosto 2024

Osteoporosi e tos

Tags:

06 agosto 2024

Osteoporosi e tos

Buonasera, è 4 anni che assumo la TOS, nonostante questo mi è venuta l'osteoporosi. Premetto che vivo in campagna e quindi prevalentemente all'aperto. Inoltre la mia alimentazione è a base di prodotti naturali e non industriali. Ringrazio anticipatamente per la risposta.

Risposta del 07 agosto 2024

Risposta a cura di:
Dott. PIERGIORGIO BIONDANI

Gentile signora, l'osteoporosi riconosce molte componenti, ad esempio genetiche, alimentari(ma soprattutto nel periodo giovanile), al picco di massa ossea raggiunto all'acme dello sviluppo. . . . . La TOS, così come il movimento, l'esposizione al sole. . . . possono contribuire al rallentamento della fisiologica perdita di massa ossea, ma senza bloccare o invertire il fenomeno. Cordiali saluti dott. Piergiorgio Biondani.

Ultime risposte di Salute femminile

Sei un medico?

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Pregoressia: che cosa è e come si cura?
Salute femminile
16 agosto 2024
Notizie e aggiornamenti
Pregoressia: che cosa è e come si cura?
Adolescenti: il menarca è sempre più precoce
Salute femminile
17 luglio 2024
Notizie e aggiornamenti
Adolescenti: il menarca è sempre più precoce
Angela Toss: Empowerment della paziente post diagnosi
Salute femminile
01 luglio 2024
Notizie e aggiornamenti
Angela Toss: Empowerment della paziente post diagnosi