05 marzo 2011
Otite media acuta sierosa persistente
Tags:
26 febbraio 2011
Otite media acuta sierosa persistente
Salve,dopo 10 giorni di febbre e una sindrome da raffreddamento con flogosi delle alte via aerea ho perso l'udito ad entrambe le orecchie.
Mi è stato quindi prescritto Augmentin per 6 giorni e non avendo avuto alcun risultato Levoxacin 500 per altri 5 giorni. Tuttavia la febbre è andata via, le vie respiratorie sono libere ma l'udito no.
Tornata dal medico questo mi ha disgnosticato un otite media acuta sierosa e prescritto Bentelan 1mg. due compresse al giorno per 4 giorni poi una compressa per 2 giorni.
Sono arrivata al quarto giorno completo e tuttavia l'udito non c'è ancora da un orecchio e anzi sento un rimbombo e un fischio più forte di prima. A chi mi dovrei rivolgere e che cosa è opportuno fare?
Risposta del 05 marzo 2011
Risposta a cura di:
Dott. FRANCESCO GEDDA
Un' Otite sierosa può essere talvolta molto resistente alla terapia e persistere anche per diverse settimane. In assenza di risultato con la terapia prescritta, può essere utile indagare se esista una ostruzione a livello nasale mediante una visita otorinolaringoiatrica, ne discuta con il suo curante.
Dott. Francesco Gedda
Medico Ospedaliero
Specialista attività privata
Specialista in Otorinolaringoiatria
Torino (TO)
Ultime risposte di Orecchie naso e gola
- Orecchie tappate
- Vertigini
- Vestibologia
- Orecchio otturato
- Fistola preauricolare
- Fischio alle orecchie che non passa da più di una settimana
- L'acufene causa sordità?
- Tiroide
- Acufene
- Problema e aiuto
...e inoltre su Dica33: