Petting e gravidanza

18 luglio 2012

Petting e gravidanza


Tags:


17 luglio 2012

Petting e gravidanza

Salve.

Scrivo per questo consulto (sempre stati di grande aiuto su questo sito) forse sapendo la risposta, ma allo stesso tempo sono molto impautiro e credo abbia solo bisogno di una rassicurazione

Io e la mia ragazza, che ha in genere un ciclo MOLTO regolare di 28 gg (anche se in assoluto potrebbe variare, la donna è molto sensibile a vari stress interni ed esterni, naturalmente): abbiamo fatto petting. Il primo giorno di ciclo a giugno è stato il 15 e noi siamo stati assieme il 6 di luglio.

Non c'e stata penetrazione, non le sono venuto sulla vagina (e niente altro di che: dita sporche dentro, etc etc) e facendo il calcolo dei giorni (che so che non sono un dogma) siamo stati assieme il 22esimo giorno, che non è fertile basandoci sul ciclo del mese precedente.

Adesso ha 4 giorni di ritardo (ammetto che puo succedere cmq).

Lei adesso ha macchie, sintomi da ciclo ma niente, anzi dice questi ultimi che prima erano piu evidenti ora lo sono un po di meno. Dicono che questo non è buon segno :(.

Avrei da temere qualcosa?? generalmente siamo sempe MOLTO scrupolosi a fare sesso sicuro pur godendocci il momento.

Distinti Saluti.

Grazie.

Risposta del 18 luglio 2012

Risposta a cura di:
Dott. BARBARA BRODBECK


Gentile signore, premetto che i metodi naturali per la contraccezione come il vostro ( cioè contando i giorni ed selezionando quelli "sicuri") non è un metodo contraccettivo sicuro. Lei però scrive che non c'è stato alcuna penetrazione e nessun contatto con l'eiaculato e i genitali della sua compagna. In quel caso non sembra essere possibilità di una gravidanza. Io comunque consiglio in caso di ritardo mestruale o mestruazioni anomale sempre di effettuare un test di gravidanza. Gentili saluti

Dott. Barbara Brodbeck
Specialista attività privata
Specialista in Ginecologia e ostetricia


Ultime risposte di Salute femminile



...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
ESPRIMENDO: più voce alle pazienti con carcinoma endometriale
Salute femminile
11 novembre 2024
Notizie e aggiornamenti
ESPRIMENDO: più voce alle pazienti con carcinoma endometriale
Seguici su:

Seguici su FacebookSeguici su YoutubeSeguici su Instagram
Farmacista33Doctor33Odontoiatria33Codifa