Possibile gravidanza?

01 agosto 2024

Possibile gravidanza?

Tags:

31 luglio 2024

Possibile gravidanza?

Salve, la settimana scorsa ho avuto un rapporto non protetto il giorno dopo la fine del ciclo, il mio ragazzo non è venuto dentro, c'è la possibilità di essere incinta? Sono molto in ansia siccome ho dei sintomi simili all'inizio di una gravidanza o è una semplice ovulazione?inoltre ho notato l'altro giorno un puntino rosa so sulla carta igienica, di cosa potrebbe trattarsi? Può essere dovuta a qualche lacerazione della vagina siccome non ero lubrificata abbastanza? Il prossimo ciclo dovrebbe venirmi intorno al 15 agosto

Risposta del 01 agosto 2024

Risposta a cura di:
Dott. PIERGIORGIO BIONDANI

Gentile ragazza, i sintomi che lei riferisce sono molto generici, e, di per sè non indicativi di una possibile gravidanza. Anche la piccola perdita di sangue potrebbe essere correlata, come lei ipotizza, ad una scarsa lubrificazione, oppure ad una ovulazione. Ciò non toglie che il rapporto, svolto con la modalità del coito interrotto, possa essere considerato a rischio. Pertanto, per sua tranquillità, penso sia consigliabile eseguire un test di gravidanza, possibilmente sul sangue, ad almeno quindici giorni di distanza dal rapporto in oggetto. Cordiali saluti dott. Piergiorgio Biondani.

Ultime risposte di Sessualità

Sei un medico?

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Infezioni sessuali: in aumento i casi di sifilide e gonorrea
Sessualità
19 novembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Infezioni sessuali: in aumento i casi di sifilide e gonorrea
Malattie sessualmente trasmissibili: sai cosa sono?
Sessualità
06 novembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Malattie sessualmente trasmissibili: sai cosa sono?
Papilloma virus: facciamo chiarezza
Sessualità
04 novembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Papilloma virus: facciamo chiarezza