Problemi con pillola klaira

04 agosto 2024

Problemi con pillola klaira

Tags:

02 agosto 2024

Problemi con pillola klaira

Buongiorno, ho 44 anni ho dei fibromi che sono sotto controllo e a febbraio 2023 ho tolto un polipo in colposcopia, l’ultima visita ginecologica l’ho fatta a dicembre 2023. Ho cambiato pillola dalla Loette a Klaira. Assumo pillola Klaira da gennaio 2024, dopo il primo mese di cliclo abbondante e lungo per 3 mesi non ho più avuto il ciclo, da maggio ho ricominciato ad averlo normale e di durata di 5 giorni, il mese dopo è diventato un po’ più abbondante e della durata di 7 giorni e adesso a luglio ho ancora il ciclo dopo 9 giorni, sono preoccupata perché settimana prossima partirò e starò via 1 mese e ho paura di dover convivere con il ciclo per tutto il tempo. Non so cosa fare il mio ginecologo non mi risponde alle mail. Ho sempre preso le pillole senza mai dimenticarne 1.

Risposta del 04 agosto 2024

Risposta a cura di:
Dott. PIERGIORGIO BIONDANI

Gentile signora, se ha sempre assunto la pillola senza dimenticanze, o fattori interferenti con il suo buon assorbimento, non ci sono i presupposti per pensare ad una possibile gravidanza. Il fenomeno che lei riferisce è abbastnza frequente in corso di uso di pillole estroprogestiniche, tuttavia, in casi simili è sempre consigliabile una visita di persona presso un medico di sua fiducia, sia per escludere altre eventuali cause di sanguinamento vaginale, sia, per valutare, se ritenuto utile, il passaggio ad altra pillola con diverso tenore ormonale. Cordiali saluti dott. Piergiorgio Biondani.

Ultime risposte di Salute femminile

Sei un medico?

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Pregoressia: che cosa è e come si cura?
Salute femminile
16 agosto 2024
Notizie e aggiornamenti
Pregoressia: che cosa è e come si cura?
Adolescenti: il menarca è sempre più precoce
Salute femminile
17 luglio 2024
Notizie e aggiornamenti
Adolescenti: il menarca è sempre più precoce
Angela Toss: Empowerment della paziente post diagnosi
Salute femminile
01 luglio 2024
Notizie e aggiornamenti
Angela Toss: Empowerment della paziente post diagnosi