11 gennaio 2005
Ritardo pillola
Tags:
08 gennaio 2005
Ritardo pillola
sono preoccupatissima ed ho bisogno di un responso urgente > assumo la pillola mercillon dal 2 ottobre > nel penultimo ciclo d'assunzione ho assunto una pasticca in meno e l'emorragia mi è arrivata dopo 3 gg (cioè il 19/12)dall'istruzioni della pillola solo oggi mi sono accorta che ho commessso un errore infatti avendo preso una pasticca in meno avrei dovuto iniziare la nuova scatola 1 gg prima del solito, io invece ho ritardato 1gg avendo preso la pillola il 9 gg. > pur avendo avuto rapporti protetti da preservativo nei momenti iniziali la penetraziome è avvenuta senza. > in questo nuovo ciclo di assunzione ho assunto per sbaglio 2 pasticche in 1 solo gg;ora sono al 15 gg di assunzione e da 6 gg ho delle perdite. > che rischi corro? che devo fare? perchè ho lo spotting > GRAZIE è URGENTERisposta del 11 gennaio 2005
Risposta a cura di:
Dott. ANTONIO POLI
Gentile Signora
la sintomatologia da Lei evidenziata può essere collegata ad un anomala assunzione di estroprogestinici ma può anche essere da essa indipendente.
Per la corretta valutazione del caso sono necessari una serie di parametri (dai più banali quali la sua età o la precedente assunzione di farmaci estroprogestinici ai più complessi quali indagini morfologiche dell'apparato genitale) per cui Le consiglio di rivolgersi al Suo ginecologo di fiducia o all'ambulatorio ginecologico di una delle strutture ospedaliere più vicine alla Sua residenza.
Cordiali saluti
Dott. Antonio Poli
Medico Ospedaliero
Ultime risposte di Sessualità
- Pillola contraccettiva senza analisi
- Rischio gravidanza?
- Aiuto dottori ho un problema e delle domande
- Pillola e olio di iperico
- Ritardo ciclo
- Problemi dopo il primo rapporto
- Inizio pillola slinda
- Eiaculazione precoce
- Orgasmo insoddisfacente
- Dubbio
...e inoltre su Dica33: