Sangue dal naso

21 marzo 2005

Sangue dal naso


Tags:


17 marzo 2005

Sangue dal naso

Gentile Dottore
Ana Maria di 10 anni in questa settimana ha perso 3/4 volte sangue dal nasino, sicuramente due volte durante la notte (stamane per essere preciso ore 05. 00) vorrei precisare che sono anche in attesa di un consiglio o risposta per questa 4° o 5° malattia (macchie rosse sul corpo - meno che in faccia -niente febre - la malatia non è stata completamente diagnosticata dal medico) ma ritorniamo alla fuoriuscita di sangue, può essere il troppo caldo nella sua stanza? l'avvicendamento con la stagione primaverile? Cosa fare ?
Grazie e cordialità

Risposta del 21 marzo 2005

Risposta a cura di:
Dott. FILIPPO DI FORTI


L' Epistassi è particolarmente frequente in età pediatrica e non riveste una complicanza della 5° malattia, una visita otorino è comunque consigliabile

Dott. Filippo Di Forti
Pediatra convenzionato
Specialista in Pediatria e Neonatologia
CALATABIANO (CT)

Risposta del 21 marzo 2005

Risposta a cura di:
Dott. GIAN LUCA TROBIA


Gnetile signora/e
A volte il sanguinamneto nasale ( Epistassi ) può essere dovuta anche ad eccessiva temperatura nella stanza che come effetto secondario porta ad una secchezza delle muscose nasali e quindi sanguinamento.
Provi ad umidificare l'ambiente e nel frattempo esegua una visita otorinolaringoiatrica per escludere che possa trattarsi di piccole varici.
Per quanto riguarda l'esantema la descrizione che fa è poco esauriente, potrebbe far eseguire un tampone tonsillare per avere conferma o meno che si tratti di Scarlattina, sempre che non abbia già iniziato terapia antibiotica in quel caso forse non sarebbe utile eseguirlo.

Cordialmente

Dott. Gian Luca Trobia
Medico Ospedaliero
Specialista in Pediatria e Neonatologia
CATANIA (CT)



Ultime risposte di Infanzia



...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Seguici su:

Seguici su FacebookSeguici su YoutubeSeguici su Instagram
Farmacista33Doctor33Odontoiatria33Codifa