30 novembre 2012
Tc massiccio facciale
Tags:
24 novembre 2012
Tc massiccio facciale
salve volevo sapere anticipatamente a quello che mi direbbe il mio medico curante di base leggendo questa diagnosi tc massiccio facciale. esame esequito nelle sole scansioni di base, mediante acquisizioni assiali dirette, rielaborato con ricostruzione mpr secondo il piano coronale e saggittale. ispessimento della mucosa della parete laterale del seno mascellare sx, con aspetto pseudocisctico, valori tomodensitometrici sovrafluidi, in rapporto a pseudocisti infiammatoria sottomucosa; altro ispessimento mucoso, con le medesime caratteristiche tomodensitometriche, si osserva a carico della parete laterale del seno mascellare dx. Presenza di cellula di onodi a destra. normale appare lo sviluppo e la pneumatizzazione delle restanti cavità paranasali. integre appaiono le lamelle etmoidali e la lamina cribosa. lievissima deviazione destro-convessa del setto nasale.Risposta del 28 novembre 2012
Risposta a cura di:
Dott. LUIGI ROMANO
Il referto della TC del massiccio facciale dice che lei non è affetto da sinusopatia cronica ma solo da pseudocisti mascellare che generalmente sono asintomatche. Sarebbe più corretto guardare i radiogrammi TC anche per vedere se il complesso osteomeatale risulta libero.
Dott. luigi romano
Medico Ospedaliero
Specialista in Otorinolaringoiatria
Bassano del Grappa (VI)
Risposta del 30 novembre 2012
Risposta a cura di:
Dott. FRANCESCO GEDDA
Il referto TAC depone per una lieve sinusite mascellare bilaterale. Non è possibile sulla base della sola TAC stabilire il da farsi.
Dott. Francesco Gedda
Medico Ospedaliero
Specialista attività privata
Specialista in Otorinolaringoiatria
TORINO (TO)
Ultime risposte di Orecchie naso e gola
- Orecchie tappate
- Vertigini
- Vestibologia
- Orecchio otturato
- Fistola preauricolare
- Fischio alle orecchie che non passa da più di una settimana
- L'acufene causa sordità?
- Tiroide
- Acufene
- Problema e aiuto
...e inoltre su Dica33: