07 dicembre 2011
Tonsille
Tags:
03 dicembre 2011
Tonsille
Buongiorno,sono un ragazzo di 35 anni, ho le tonsille che spesso hanno quelli che si chiamano zaffi che mi provocano problemi più che altro igienici, il punto è un altro.
il 29 ottobre ho avuto per 4/5 giorni un'influenza con catarro e gola gonfia e il medico mi ha dato bentelan e augmentin, il 20 novembre ho avuto un'altra influenza con gola gonfia curata sempre con bentelan e augmentin e ora 2 dicembre sono di nuovo a casa con gola gonfia, febbre, voce bassissima, catarro marrone o verde e ho di nuovo preso bentelan e augmentin. Nei giorni precedenti sentivo come un bolo sempre presente in gola.
Volevo chiedere un parere su cosa possa portarmi tutti questi malanni e se c'è qualcosa da fare. Può essere qualcosa di grave? Sono una persona ansiosa e non nego di aver pensato ad Hiv o un cancro.
Grazie mille per le cortesi risposte.
Risposta del 07 dicembre 2011
Risposta a cura di:
Dott. CESARE BARTOLOMEO NEGLIA
In presenza di episodi ravvicinati di flogosi delle alte vie respiratorie associati a escreato con caratteristiche purulente è opportuno che il paziente venga sottoposto a una valutazione specialistica otorinolaringoiatrica per verificare l'eventuale presenza di patologie flogistiche croniche; è inoltre consigliabile eseguire anche una radiografia del torace per ricercare eventuali infezioni associate a carico delle basse vie respiratorie.
Dott. CESARE BARTOLOMEO NEGLIA
Medico Ospedaliero
Specialista in Otorinolaringoiatria
Saronno (VA)
Ultime risposte di Orecchie naso e gola
- Orecchie tappate
- Vertigini
- Vestibologia
- Orecchio otturato
- Fistola preauricolare
- Fischio alle orecchie che non passa da più di una settimana
- L'acufene causa sordità?
- Tiroide
- Acufene
- Problema e aiuto
...e inoltre su Dica33: