Tremore facciale

17 ottobre 2024

Tremore facciale

Tags:

23 settembre 2024

Tremore facciale

Ho 26 anni e da ormai 5 anni soffro di tremore ai muscoli del viso, ma solo quando li tengo contratti, quindi soprattutto quando sorrido ho difficoltà a mantenere l'espressione perché dopo poco i muscoli iniziano a tremarmi. Se rido tanto avverto addirittura un po' di dolore alle guance e sento i muscoli molto affaticati. Ho tremore anche a livello delle palpebre e tutto questo a volte è accompagnato anche da una forte pressione alla tempia sinistra e da indolenzimento nell'angolo della mandibola, sempre a sinistra. Mi sono sottoposta a molti esami nell'ultimo anno, tra cui risonanza magnetica, tac, esami del sangue, elettromiografia, visite dal neurologo, dal dentista e dallo gnatologo ma non sono stati evidenziati problemi di alcun tipo. Non so più a chi rivolgermi o quali altre visite dovrei fare, per questo vorrei avere un'ulteriore opinione, soprattutto perché questo problema mi sta causando molto disagio a livello sociale, grazie.

Risposta del 17 ottobre 2024

Risposta a cura di:
Dott. PASQUALE PRISCO

la sua è la domanda da un milione di dollare se vuole mi comunichi il referto della elettromiografia per iniziare saluti
Risposta del 17 ottobre 2024

Risposta a cura di:
Dott. PASQUALE PRISCO

potrei fare una ipotesi: talvolta è la pressione che un vaso arterioso esercita sul nervo facciale Spero di poterle essere utile saluti

Ultime risposte di Scheletro e Articolazioni

Sei un medico?

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Tunnel carpale? Facciamo chiarezza
Scheletro e articolazioni
28 agosto 2024
Notizie e aggiornamenti
Tunnel carpale? Facciamo chiarezza
Osteoporosi: rischio ridotto per chi vive vicino ad aree verdi
Scheletro e articolazioni
18 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
Osteoporosi: rischio ridotto per chi vive vicino ad aree verdi
Linee guida Oms. Lombalgia: dai farmaci alla fisioterapia
Scheletro e articolazioni
28 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Linee guida Oms. Lombalgia: dai farmaci alla fisioterapia