Vaccino contro la meningite

21 marzo 2005

Vaccino contro la meningite

Tags:

18 marzo 2005

Vaccino contro la meningite

Ho due figlie una di dieci anni e l'altra di cinque. Quella più grande nata nel 1995 non è stata vaccinata contro la meningite mentre la più piccola sì. E' possibile a dieci anni fare il vaccino o oramai è troppo tardi? all'epoca non mi è stato proposto di farlo forse perchè non esisteva? VI RINGRAZIO PER LA RISPOSTA

Risposta del 21 marzo 2005

Risposta a cura di:
Dott. FILIPPO DI FORTI

i vaccini esistenti non immunizzano contro tutti i tipi di Meningite ma contro le più frequenti cause di Meningite batterica e virale, se Lei allude al vaccino contro il meningococco Lei può farlo dopo aver sottoposto a visita pediatrica il bambino, ma dovrà avere la consapevolezza di non aver vaccinato il bambino contro tutti i tipi di Meningite ma contro la Meningite da meningococco

Dott. Filippo Di Forti
Pediatra convenzionato
Specialista in Pediatria e Neonatologia
CALATABIANO (CT)

Ultime risposte di Infanzia

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Le macchie sulle unghie, quali sono le cause?
Infanzia
09 agosto 2024
Notizie e aggiornamenti
Le macchie sulle unghie, quali sono le cause?
Long Covid nei bambini, come si riconosce?
Infanzia
05 agosto 2024
Speciale Coronavirus
Long Covid nei bambini, come si riconosce?
Breast crawling, di cosa si tratta?
Infanzia
23 luglio 2024
Notizie e aggiornamenti
Breast crawling, di cosa si tratta?