Valutazione delle analisi

07 gennaio 2008

Valutazione delle analisi

Tags:

21 dicembre 2007

Valutazione delle analisi

sono una bima di 05 anni nata il 30dic2002 ho per la seconda volta ( a distanza di 01 mese) effettuato analisi, consigliate dal pediatra, per verificare la possibilita' che potessi essere ciliaca esami approfonditi forniscono questi esiti: PLASMA HLA-DQ2 ASSENTE PLASMA HLA-DQ8 ASSENTE IMMUNOMETRIA(FERRETINA) 11 ALLERGOLOGIA ( TRANSGLUTAM. ) 12 PLASMA - EMOCROMO WBC 8, 25- RBC 4, 75 - HGB 12, 3 - HCT 34, 5 - MCV 72, 6 - MCH 25, 9 - MCHC 35, 7 - RDW 13, 4 - HDW 3, 2 - PLT 406 - MPV 6, 6 CHIMICA INTERNA SIDEREMIA 26 AST/GOT 28 ALT/GPT 22 questi esiti indicano che cosa? vorrei chiarire che non ho nessun disturbo e nessun parente e' ciliaco grazie e buon natale Giulia

Risposta del 07 gennaio 2008

Risposta a cura di:
Dott. MICHELE SPADAVECCHIA

ma se non hai nessun disturbo perchè hai fatto questi esami specifici? Comunque se i dati sono esatti, questi mettono in evidenza una bassa sideremia ( ferro di riserva che dovrai accumulare un po' per non andare incontro ad una Anemia da carenza di ferro) ed un MCV di 72, 6 che pone per una dimensione più piccola dei globuli rossi che normalmente dovrebbero avere un Volume Corpuscolare Medio (MCV) di circa 80-82. Quindi al momento è presente solo un ridotto apporto alimentare di ferro che dovrai provvedere a correggere con integratori a base di questo minerale. Ciao e fammi sapere, salutoni e Buon Anno.

Dott. Michele Spadavecchia
Pediatra convenzionato
Specialista in Pediatria e Neonatologia

Ultime risposte di Infanzia

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Le macchie sulle unghie, quali sono le cause?
Infanzia
09 agosto 2024
Notizie e aggiornamenti
Le macchie sulle unghie, quali sono le cause?
Long Covid nei bambini, come si riconosce?
Infanzia
05 agosto 2024
Speciale Coronavirus
Long Covid nei bambini, come si riconosce?
Breast crawling, di cosa si tratta?
Infanzia
23 luglio 2024
Notizie e aggiornamenti
Breast crawling, di cosa si tratta?