02 giugno 2013
Varicella
Tags:
28 maggio 2013
Varicella
Ho una figlia di 16 mesi. domenica 19 maggio è stata a contatto con la cuginetta (che ha pranzato da noi) che ha contratto la Varicella di cui le papule le ha avute il giorno successivo al 19!1) il vaccino per Varicella è tra quelli obbligatori? se viene fatto il vaccino, questo elimina completamente la possibilità di contrarre la malattia?
2) oggi 29/05 la bambina, (se il vaccino è volontario non gli è stato fatto) ha da qualche giorno dei piccoli puntini rossi che l'altro ieri erano diventati molto rossi, sul viso (prossimità della bocca ), sulla schiena e sul petto.
Questi piccoli puntini sono delle piccole bollicine, ma dentro di loro non sembra esservi niente! non ha febbre continua ma altalenante (un giorno si, uno no ), infine ha avuto un pò di Diarrea. il pediatra mi ha solo detto che nell'eventualità di crescità di queste bolle, la devo portare, ma in me sorge una domanda, questo potrebbe essere l'inizio di una Varicella? (le bolle ce la da 4 giorni) se lo è ;, è solo una forma leggera? se non lo è ;, di cosa si può trattare?
La ringrazio della cortese attenzione e della risposta!
Risposta del 02 giugno 2013
Risposta a cura di:
Dott. ANTONINO MANGIAGLI
1)se viene fatto il vaccino, questo elimina la possibilità di contrarre la malattia-
2) sembra solo una forma leggera.
Dott. Antonino Mangiagli
Specialista attività privata
Specialista in Pediatria
Siracusa (SR)
Ultime risposte di Infanzia
- Ldh
- Uso nei bambini
- Analisi sangue
- Info integratore
- Dubbio
- Posso dare augmentin se il bambino prende nurofen per otite?
- Paure
- Covid e ripresa sport bambini
- Bimbo con disturbo del linguaggio
- Disturbo di comportamento
...e inoltre su Dica33: