Varicocele e problemi sessiali

21 aprile 2024

Varicocele e problemi sessiali

Tags:

22 febbraio 2024

Varicocele e problemi sessiali

Il mio ragazzo 33 anni, é stati operato per due volte di varicocele. Specifico questo perché secondo lui é per questo motivo che non riesce a fare sesso. Stiamo insieme da due anni e abbiamo avuto solo due rapporti, durati anche pochissimo. Ho affrontato diverse volte questo argomento con lui ma si mette sempre sulla difensiva e quelle rare volte in cui mi risponde dice sempre che secondo lui, l'operazione non é andata bene, che lui sente sempre dolore( anche se il medico ha sempre detto che l'operazione é andata bene). Non so cosa fare perché ci amiamo e stiamo bene insieme, ma la situazione é frustrante per me perché non mi sento desidata, mi manca fare l'amore. . . Ogni volta che gli parlo lui si chiude a riccio, non mi parla e non riesco a capire quale sia il problema. Non so quale tipo di specialista potrebbe aiutarci. Grazie

Risposta del 21 aprile 2024

Risposta a cura di:
Dott. GIORGIO GRANI

L'intervento per varicocele non dovrebbe causare disturbi di questo tipo. Può essere utile una valutazione psicologica/psicosessuologica e andrologica (presso uno specialista endocrinologo o urologo).

Ultime risposte di Sessualità

Sei un medico?

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Infezioni sessuali: in aumento i casi di sifilide e gonorrea
Sessualità
19 novembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Infezioni sessuali: in aumento i casi di sifilide e gonorrea
Malattie sessualmente trasmissibili: sai cosa sono?
Sessualità
06 novembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Malattie sessualmente trasmissibili: sai cosa sono?
Papilloma virus: facciamo chiarezza
Sessualità
04 novembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Papilloma virus: facciamo chiarezza