27 aprile 2006
Vene varicose, cellulite e smagliature
Tags:
24 aprile 2006
Vene varicose, cellulite e smagliature
ho 26 anni, sono alta 1. 62 e peso 55 kg. . . Da molti anni ho la safena molto evidente all'interno del ginocchio e sul polpaccio e cappillari sulle caviglie e sull'estremità del quadricipite. . . Per non parlare delle smagliature( presenti da più 10 anni di colore bianco) su polpacci, interno coscia e gluteo. . . Praticamente un disastro! faccio attività sportiva regolarmente. Non ho mai messo una gonna nel periodo estivo e non riesco ad accettare le mie gambe!Cosa mi consiglia?Risposta del 27 aprile 2006
Risposta a cura di:
Dott.ssa FANNY RUSSO
Per il problema venoso le consiglio innanzitutto una visita do un chirurgo vascolare o di un angiologo con ecodoppler venoso; lo stesso specialista potrebbe darle qualche consiglio inerente alla cellulite, considerando che comunque e' legata a problemi di microcircolo. Per le smagliature purtroppo c'e' poco da fare.
Dott. Ssa Fanny Russo
Specialista convenzionato
Specialista attività privata
Specialista in Chirurgia generale
UDINE (UD)
Risposta del 27 aprile 2006
Risposta a cura di:
LUCIO PISCITELLI
La moderna flebologia sempre più spesso tende ad estendere le sue competenze a terreni di confine, per cui non è raro che il Chirurgo Vascolare acquisisca una certa competenza anche in tema di cellulite e problemi dermatologici, affezioni per altro non del tutto disgiunte dalla patologia venosa. Confermo il consiglio di sottoporsi a visita Chirurgica Vascolare, dal momento che Lei descrive un quadro varicoso che va affrontato con decisione, vista la sua giovane età, e con la prospettiva di ottenere buoni risultati anche sul piano estetico qualora i necessari provvedimenti terapeutici, scleroterapia ecc. (non esclusa la chirurgia se necessaria), vengano messi in atto con opportuno tempismo. Non si avvilisca !
Dott. Lucio Piscitelli
Medico Ospedaliero
Specialista attività privata
Specialista in Chirurgia generale
Specialista in Chirurgia vascolare, angiologia
NAPOLI (NA)
Ultime risposte di Cuore circolazione e malattie del sangue
- Spiegazione ecg
- Colesterolo e ldl
- Referto ecocardio
- Pacemaker
- Valore ldl e hdl buoni?
- Alvola aortica verosimilmente tricuspide ispessita con conservata aper
- Info
- Pcr alta
- Emoglobina
- Anemia comparsa in breve tempo
...e inoltre su Dica33: