Batteril 900

03 luglio 2024

Batteril 900


Tags:


Cos'è Batteril 900


Batteril 900 è un integratore appartenente alla categoria "Integratori di minerali". E' commercializzato in Italia dall'azienda ESI S.p.A.

Confezioni e formulazioni di Batteril 900 disponibili in commercio


Selezionare una delle seguenti confezioni di Batteril 900 disponibili in commercio per accedere alla singola scheda e visualizzare il prezzo:

A cosa serve Batteril 900 e perchè si usa


Integratore alimentare a base di estratto di semi di pompelmo e olio essenziale di tea tree, utile per contrastare le più comuni infezioni. I principi contenuti sono infatti dotati di attività antibatterica, antivirale, antimicotica e antiparassitaria. Il prodotto trova quindi applicazione nei casi di bronchite, influenza, cistite, nevrite, candidosi ed altri tipi di infezione.

Indicazioni: come usare Batteril 900, posologia, dosi e modo d'uso


1 tavoletta al mattino ed una alla sera, con abbondante acqua.

Descrizione e caratteristiche di Batteril 900


Agisce favorevolmente sulla fisiologica capacità di reazione dell'organismo nei confronti dei fattori di rischio derivanti da infezioni da Gram- e da batteri specificatamente uropatogeni, ma anche da funghi e virus. I principi caratterizzanti contenuti nei semi causano, intervenendo sulla membrana citoplasmatica della cellula patogena, un impedimento alla sua nutrizione, ostacolando l'assorbimento di amminoacidi e provocando di conseguenza la morte del microrganismo stesso. Il Tea Tree Oil è un olio essenziale, distillato a vapore dalla pianta australiana Melaleuca alternifolia. Da secoli viene utilizzato come medicinale dagli aborigeni australiani ed è stato classificato come antisettico dall'Associazione Chimica del New South Wales nel 1920. Nel corso degli anni sono state riconosciute al Tea Tree Oil proprietà antimicotiche, antibatteriche, antivirali e antinfiammatorie. L'olio di Melaleuca alternifolia contiene più di 100 sostanze. Un considerevole numero di ricerche, molte delle quali condotte dal Tea Tree Oil Research Group presso la University of Western Australia di Perth, ha evidenziato l'attività antibatterica, antifungina, antivirale e antinfiammatoria del Tea Tree Oil. Non contiene: zuccheri aggiunti, conservanti aggiunti, coloranti artificiali, OGM. Adatto ai vegani.

Ingredienti


Agenti di carica: Fosfato dicalcico, Cellulosa microcristallina, Idrossipropilcellulosa. Agenti di rivestimento: Idrossipropilmetilcellulosa, Acidi grassi, Glicerolo, Cellulosa microcristallina. Agenti antiagglomeranti: Sali di magnesio degli acidi grassi e biossido di silicio, Aroma. Acidificante: Acido citrico.

Non contiene glutine.

Avvertenze e conservazione


Non assumere in gravidanza e durante l'allattamento. Non somministrare ai bambini al di sotto dei 12 anni.


Fonte: CODIFA - L'informatore farmaceutico



Farmaci e integratori:

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Vitamina D, le nuove raccomandazioni
Farmaci e cure
18 giugno 2024
Notizie e aggiornamenti
Vitamina D, le nuove raccomandazioni
“Non Male!”. L’informazione che dà sollievo
Farmaci e cure
05 giugno 2024
Notizie e aggiornamenti
“Non Male!”. L’informazione che dà sollievo
Seguici su:

Seguici su FacebookSeguici su YoutubeSeguici su Instagram
Farmacista33Doctor33Odontoiatria33Codifa