Calcio Mix

22 novembre 2024

Calcio Mix


Tags:


Cos'è Calcio Mix


Calcio Mix è un integratore appartenente alla categoria "Integratori per la donna in menopausa". E' commercializzato in Italia dall'azienda Gheos S.r.l.

Confezioni e formulazioni di Calcio Mix disponibili in commercio


Selezionare una delle seguenti confezioni di Calcio Mix disponibili in commercio per accedere alla singola scheda e visualizzare il prezzo:

A cosa serve Calcio Mix e perchè si usa


Integratore alimentare di Calcio, Vitamina D3 e Vitamina K2 da Natto indicato nei casi di ridotto apporto con la dieta o di aumentato fabbisogno di tali sostanze, utili per coadiuvare il trofismo delle ossa. INDICAZIONI AL MINERALOGRAMMA Bassi livelli tissutali di Calcio; Basso rapporto tissutale Calcio/Magnesio; Basso rapporto tissutale Calcio/Sodio; Basso rapporto tissutale Calcio/Piombo; Basso rapporto tissutale Calcio/Sodio ;

Indicazioni: come usare Calcio Mix, posologia, dosi e modo d'uso


Si consiglia l'assunzione di 2 compresse al giorno durante o dopo un pasto principale. Non superare le dosi consigliate.

Descrizione e caratteristiche di Calcio Mix


I componenti contenuti nell'integratore contengono coadiuvanti nutrizionali utili per le loro caratteristiche intrinseche a rimpiazzare le perdite di Calcio e un diminuito assorbimento di minerale dovuto ad una assunzione dietetica eccessiva di Fitati, Ossalati, Fosforo, Magnesio, Potassio e Sodio e in condizioni di stress fisiologico da riposo forzato. L'integrazione di Calcio è da considerarsi utile nei casi di ossidazione cellulare accelerata, ansietà, accumulo di metalli tossici, uso prolungato di cortisone, carie dentali, crampi muscolari (notturni), riequilibrio endocrino. La vitamina D (sotto forma di vitamina D3, Colecalciferolo) svolge un ruolo essenziale nella regolazione del metabolismo di calcio e fosforo. La vitamina K2 (sottoforma di menachinone-7) derivata da natto, alimento a base di soia fermentati ricco in vitamina K2 ad alta biodisponibilità. La vitamina K2 è implicata nel controllo della mineralizzazione tissutale e nel turnover scheletrico poichè funge cofattore in alcune reazioni implicate nella regolazione dell'attività di alcune proteine fondamentali nei processi di mineralizzazione. Una carenza di vitamina K è infatti stata associata ad maggior rischio di osteoporosi, osteopenia e fratture.

Ingredienti


Calcio carbonato, agente di carica: Cellulosa microcristallina; Magnesio gluconato, Amido di mais pregelatinizzato; Antiagglomeranti: Biossido di silicio, Magnesio stearato; Vitamina K2 (Menachinone-7) da Natto (deriva da Soia), Vitamina D3 (Colecalciferolo).

Avvertenze e conservazione


Possibili effetti indesiderati: raramente si osservano lievi disturbi gastrointestinali o allergie. Avvertenze d'uso: i sali di calcio non devono essere assunti contemporaneamente a citrati, carbonati solubili, bicarbonato, fosfati, tartrati, solfati e alcuni antibiotici. Cautela nei casi di insufficienza renale e nei cardiopatici. In gravidanza è da somministrare con cautela, solo se effettivamente necessario e sotto controllo medico.


Fonte: CODIFA - L'informatore farmaceutico



Farmaci e integratori:

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Seguici su:

Seguici su FacebookSeguici su YoutubeSeguici su Instagram
Farmacista33Doctor33Odontoiatria33Codifa